The Batman: confermata una trilogia e la data di uscita del secondo capitolo!

La creatura di Matt Reeves è però esterna all'universo principale DC firmato da James Gunn.

The Batman è il recente lungometraggio diretto da Matt Reeves (Blood Story, The War – Il pianeta delle scimmie) che ha portato sul grande schermo una nuova versione del Cavaliere Oscuro, questa volta interpretato da Robert Pattinson (Twilight, The Lighthouse). Il supereroe, in questo particolare adattamento, ha da poco perso i genitori e nutre una vendetta cocente nei confronti del suo assassino, riservando la sua rabbia nella sua caccia al crimine a Gotham City. Un progetto che reinventa totalmente la mitologia del Crociato Incappucciato, rileggendo anche i vari antagonisti che popolano il mondo DC. Una realizzazione decisamente molto ambiziosa che è stata accolta in modo molto positivo da pubblico e critica.

The Batman è arrivato nelle sale italiane a marzo 2022

The Batman Matt Reeves - Cinematographe.it

Dopo tanti mesi di silenzio e qualche notizia sporadica, finalmente abbiamo delle notizie ufficiali sul futuro di The Batman. Di recente, James Gunn, diventato da poco co-CEO di DC Studios insieme a Peter Safran, ha annunciato la line-up dei prossimi anni della compagnia (via Screen Rant), confermando che ci sarà una trilogia dedicata a The Batman, con il secondo capitolo che sarà distribuito nei cinema americani, nello specifico, il 3 ottobre 2025. L’artista ha inoltre confermato che questa tripletta cinematografica e le serie ad essa associate, come quella sul Pinguino, non fanno parte dell’universo DC principale, ma di una linea esterna chiamata Elseworlds, facendo compagnia anche al sequel di Joker, Joker: Folie à Deux.

Vi ricordiamo che The Batman è arrivato nelle sale italiane il 3 marzo 2022 con la distribuzione di Warner Bros. e la produzione ad opera di Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions. Il cast, invece, è composto anche da Andy Serkis, Paul Dano, Zoe Kravitz, John Turturro, Colin Farrell e molti altri ancora.

Leggi anche The Batman: Matt Reeves spiega la connessione tra il sequel e la serie su Il Pinguino