The Batman è stato classificato PG-13 per “violenza, linguaggio scurrile e riferimenti sessuali”

The Batman arriverà nei cinema a marzo 2022.

Ufficializzata la classificazione statunitense dell’atteso The Batman 

Mancano meno di due mesi all’uscita di uno dei film più attesi degli ultimi anni, The Batman, il reboot DC diretto da Matt Reeves e con protagonista Robert Pattinson nei panni di un “imberbe” e ancora inesperto Bruce Wayne/Cavaliere Oscuro. Il blockbuster uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 4 marzo 2022 (al momento non è stata rilasciata una data di uscita italiana), dopo un ritardo di circa nove mesi causato dal COVID. Il fermento intorno a questa pellicola targata Warner Bros. continua a crescere e, nel frattempo di potersi recare in sala, è stata rivelata la classificazione statunitense della pellicola, ovvero PG-13 (visione da parte dei minori di 13 anni consigliata con la presenza di un adulto) per “contenuti violenti e inquietanti, uso di droga, linguaggio scurrile e riferimenti sessuali”.

The Batman vedrà Pattinson portare in vita su schermo una versione completamente nuova del personaggio, con un cast davvero stellare che include Colin Farrell nei panni del Pinguino, Paul Dano nei panni dell’Enigmista, Zoe Kravitz nei panni di Catwoman, John Turturro nei panni di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard nei panni di Gil Colson, Jayme Lawson nei panni di Bella Real, Barry Keoghan come l’agente Stanley Merkel e Andy Serkis come il maggiordomo Alfred Pennyworth.

La sinossi ufficiale del film ci rivela che:

Due anni di stalking per le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo paura nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne nelle profondità delle ombre di Gotham City. Con solo pochi alleati fidati: Alfred Pennyworth (Andy Serkis), Lt. James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e personaggi di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come l’unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una scia di indizi criptici manda il più grande detective del mondo a indagare negli inferi, dove incontra personaggi come Selina Kyle/aka Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/ alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/alias l’Enigmista (Paul Dano). Quando le prove iniziano ad avvicinarsi a casa e la portata dei piani dell’autore diventa chiara, Batman deve forgiare nuove relazioni, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affligge Gotham City.

Leggi anche Ben Affleck conferma il suo addio a Batman: “Dopo The Flash ho chiuso con Bruce Wayne”