The Batman: ecco perché Ben Affleck ha rinunciato al progetto

The Batman di Matt Reeves è invece in lavorazione. La pellicola arriverà nelle sale il 25 giugno 2021. 

L’ex interprete di Batman avrebbe dovuto interpretare e dirigere anche la pellicola standalone sul Cavaliere Oscuro. Ecco cosa ha raccontato Ben Affleck

Prima che il film The Batman fosse affidato a Matt Reeves il progetto era tra le mani di Ben Affleck, che avrebbe dovuto dirigerlo e interpretarlo. Il progetto però è sfumato anche perché lo stesso Affleck si sarebbe fatto da parte. A rivelarlo sarebbe stato l’attore e regista che, parlando con il New York Times, ha raccontato un dettaglio riferito a quando stava lavorando al progetto.

Ho fatto leggere la sceneggiatura ad alcune persone e mi hanno detto che era buona- ha rivelato Affleck- però mi hanno anche detto che sarei arrivato dritto fino alla morte, nel caso in cui mi fossi rimesso a fare alcune cose.

Il riferimento va ai problemi di alcolismo di Affleck, che si sarebbero ripresentati alcuni anni fa, proprio nel periodo successivo a Justice League, durante il quale l’attore stava lavorando al progetto su The Batman. L’attore fu spinto dall’ex moglie Jennifer Garner ad andare in riabilitazione ed a tutelare la propria salute.

The Batman con Ben Affleck: l’ambientazione era l’Arkham Asylum

The Batman di Matt Reeves è invece in lavorazione. La pellicola arriverà nelle sale il 25 giugno 2021.