The Batman: Ben Affleck non dirigerà più il film, si cerca un nuovo regista

La speranza di vedere Ben Affleck dietro la macchina da presa di un cinecomic è appena andata in frantumi: il regista ha deciso di non dirigere The Batman.

Dopo essersi unito all’Universo Warner/DC nei panni del Cavaliere Oscuro in Batman v Superman: Dawn of Justice, ci è voluto poco prima che cominciassero a circolare le voci su un film interamente dedicato all’Uomo Pipistrello diretto e interpretato da Affleck stesso.

Quando la conferma è arrivata, i fan sono saltati di gioia, perché oltre ad aver apprezzato la sua interpretazione nel film di Zack Snyder, il premio Oscar per Argo ha dimostrato di essere davvero in gamba quando si tratta di dirigere un film e nelle recenti interviste ha parlato con entusiasmo del progetto.

Oggi, tuttavia, tutto svanisce: Variety riporta infatti che, nonostante Ben Affleck tornerà a interpretare Batman, non lo si vedrà più dietro la macchina da presa della produzione.

Ben Affleck non sarà più il regista di The Batman

Secondo fonti vicine ad Affleck e alla Warner Bros., la decisione è stata presa dopo discussioni rivolte a realizzare il film nel miglior modo possibile. Ma è lo stesso attore/regista a spiegare il motivo di tale passo indietro:

“Ci sono alcuni personaggi che hanno un posto speciale nel cuore di milioni di persone. Interpretare questo ruolo richiede concentrazione, passione e la miglior interpretazione che io possa dare. È diventato chiaro che io non possa svolgere entrambi i lavori al livello che richiedono. Insieme allo studio, ho deciso di trovare un partner per la regia che possa collaborare con me a questo gigantesco film. Ne faccio ancora parte, e lo stiamo facendo, ma al momento stiamo cercando un regista. Rimango estremamente legato a questo progetto e non vedo l’ora di dargli vita per i fan di tutto il mondo.”

Secondo le stesse fonti, fra la lista di papabili registi ci sarebbe anche Matt Reeves, di cui vedremo recentemente al cinema War – Il pianeta delle scimmie.

Prima di vederlo all’opera in The Batman, Ben Affleck tornerà a indossare maschera e mantello in Justice League, diretto da Zack Snyder, la cui uscita è fissata al 17 novembre.