The Batman: Barry Keoghan si unisce al cast del film di Matt Reeves

Barry Keoghan, star di The Eternals, Dunkirk e Il sacrificio del cervo sacro, sarà nel cast di The Batman di Matt Reeves

Barry Keoghan star di The Eternals e molti altri film tra cui Il sacrificio del cervo sacro si unisce al cast di The Batman di Matt Reeves

Barry Keoghan, uno dei giovani attori attualmente più richiesti, si unisce al cast dell’atteso The Batman di Matt Reeves. A confermalo la casa di produzione Warner Bros. che ha anche svelato il personaggio che Keoghan interpreterà: l’ufficiale  Stanley Merkel. Nei fumetti della DC Comics, Stanley Merkel era lo storico partner del commissario di polizia di Gotham City James Gordon, interpretato in The Batman da Jeffrey Wright, star, tra gli altri, anche di Westworld. Creato da Frank Miller, Stanley ha fatto la sua prima apparizione nel 405º numero di Batman, nel 1987, ed è stato poi ucciso da Sofia Falcone nella miniserie a fumetti Batman: Dark Victory. Oltre a The Eternals, Barry Keoghan è apparso in altri numerosi film, come Dunkirk di Christopoher Nolan, nell’inquietante thriller psicologico Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos, nel premiato American Animals e nella miniserie Chernobyl. The Batman riunisce inoltre Keoghan con Colin Farrell, co-protagonista dell’attore nel film Il sacrifico del cervo sacro.

Oltre al primo trailer di The Batman rivelata durante il DC Fandome, alti dettagli sulla trama del film non sono ancora stati resi noti; si sa che ruoterà attorno all’attore Robert Pattinson nei panni di un giovane Bruce Wayne, e che racconterà gli anni formativi di Batman che lo portarono poi a diventare il protettore di Gotham City. In The Batman si vedranno maggiormente le abilità investigative del personaggio. Il film di Matt Reeves dovrebbe inoltre essere il primo di una trilogia con Pattinson nel ruolo di Batman, a nove anni di distanza da quella conclusivo diretta da Christopher Nolan.

Guarda il teaser trailer del film di Matt Reeves

Scritto dal regista stesso insieme a Mattson Tomlin, nel cast sono presenti anche Zoe Kravitz nei panni di Catwoman, Paul Dano nei panni dell’Enigmista, Jeffrey Wright nel ruolo del commissario James Gordon, John Turturro in quello di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard nei panni di Gil Colson, Jayme Lawson nel ruolo di Bella Reál, Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth e Colin Farrell nei panni del Pinguino. The Batman uscirà nei cinema il 1º ottobre del 2021.