The Batman: un attore rompe il silenzio sull’impatto del Covid sulle riprese

L'opera, diretta da Matt Reeves, porta sul grande schermo il nuovo Batman di Robert Pattinson.

The Batman arriva nelle sale italiane il 4 marzo 2022

The Batman, nuovo lungometraggio di Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie), reinventa il mito dell’Uomo Pipistrello sul grande schermo, portando la sua personale visione con Robert Pattinson ad incarnare l’oscuro supereroe dal passato burrascoso e drammatico. L’opera ci mostrerà in particolare un Bruce Wayne alle prime armi, in pieno mood investigativo, che indagherà con l’aiuto di James Gordon, interpretato da Jeffrey Wright (Westworld, What If…?). Proprio quest’ultimo, in una recente intervista per IndieWire, ha parlato delle difficoltà di produzione legate al Coronavirus, che hanno portato poi a diversi ostacoli della pellicola anche sul piano distributivo.

Il divo ha spiegato le problematiche iniziali, quando la troupe ha dovuto affrontare di pancia il problema Covid.

Ho chiamato il mio agente e gli ho detto: ‘Dobbiamo andarcene da qui. Potremmo essere isolati . Non c’è nessun modo di girare in queste condizioni infernali.

Jeffrey Wright ha poi raccontato come la produzione è riuscita ad adattarsi molto bene alle nuove normative di sicurezza sanitaria. Nello specifico, l’attore ha detto le seguenti parole.

C’erano strutture adibite alla ventilazione e spazi separati per capelli e trucco. L’abbiamo preso molto sul serio e siamo stati rispettosi. Ce l’abbiamo fatta in sicurezza.

The Batman è prodotto da Warner Bros. Pictures, DC Entertainment e 6th & Idaho Productions con una sceneggiatura redatta dallo stesso Matt Reeves in compagnia di Peter Craig e Mattson Tomlin. Il cast stellare, invece, comprende nomi del calibro di John Turturro nei panni di Carmine Falcone, Paul Dano che incarna L’Enigmista, Colin Farrell che interpreta il Pinguino, Andy Serkis nei panni di Alfred Pennyworth, Peter Sarsgaard (Gil Colson) e molti altri ancora. La realizzazione arriva in Italia il 4 marzo 2022.

Leggi anche DC FanDome 2021: annunciato il nuovo evento streaming! In programma The Batman, Black Adam e The Flash