The Batman: svelato il tema principale della colonna sonora!

Il regista di The Batman Matt Reeves ha pubblicato il tema principale della colonna sonora del film, che il compositore Michael Giacchino ha scritto addirittura prima che iniziassero le riprese

Mancano un paio di mesi all’uscita di The Batman e il regista ha svelato il tema principale della colonna sonora di Michael Giacchino

Il 4 marzo – pandemia permettendo – frotte di fan si riverseranno nei cinema per vedere il nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro: The Batman, diretto da Matt Reeves (Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie) e interpretato da Robert Pattinson (Twilight, Cosmopolis, Tenet). Se fino a poco fa gli appassionati dell’Uomo Pipistrello si erano dovuti accontentare dei trailer, nelle scorse ore Matt Reeves – insieme al compositore delle musiche Michael Giacchino – hanno voluto far loro un regalo: il tema principale della colonna sonora del film.

Ecco il tweet con cui il regista Matt Reeves ha annunciato ai propri followers (e al mondo intero) la pubblicazione del brano, che potete ascoltare qui sotto. “Il mio geniale amico Michael Giacchino ha scritto questo tema prima che girassimo una sola scena di The Batman. Mi ricordo ancora di averlo ascoltato in macchina con Dylan Clark [produttore della pellicola] mentre andavamo a fare il provino a Robert Pattinson. Abbiamo entrambi avuto i brividi“.

Lo adoro“. Così Michael Giacchino si era espresso riguardo a The Batman durante un’intervista del 2020. “Penso che quello che [Matt Reeves] stia facendo sia davvero figo, ed è diverso e innovativo. Mi sono sentito libero di fare quello che volevo con la colonna sonora. Matt [Reeves] è sempre stato d’accordo. Questo è il nostro Batman, la nostra visione. È l’aspetto che ho sempre apprezzato riguardo ai fumetti di Batman: ogni artista, ogni autore offre la propria versione di Batman“.

Non è la prima volta che Michael Giacchino si dedica alla colonna sonora di un film di supereroi. Sue sono per esempio le partiture nella trilogia di Spider-Man con Tom Holland protagonista, di Doctor Strange, di entrambi i capitoli degli Incredibili e del prossimo Thor: Love and Thunder. Ha anche vinto un Oscar, nel 2010, grazie alla colonna sonora del film Pixar Up.