The Batman 2: il sito dell’Enigmista contiene un indizio sul villain?

Se Matt Reeves dirigerà The Batman 2, chi vedremo combattere contro il Cavaliere Oscuro? L'Enigmista potrebbe averci dato un indizio!

Il sito online con gli indovinelli dell’Enigmista potrebbero contenere un’anticipazione sul villain che vedremo in The Batman 2

Dato il successo del film di Matt Reeves, è difficile pensare che Warner non dia il via libera a The Batman 2. Sicuramente, tutte le premesse per un sequel ci sono e nuove indicazioni su chi potremmo vedere nella nuova avventura potrebbero essere contenute nel sito dell’Enigmista lanciato con l’esordio del recente cinecomic. Quanto segue contiene tuttavia spoiler sul lungometraggio che vede Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro, perciò se non volete anticipazioni in merito, consigliamo di non continuare nella lettura.

Se siete fra chi già ha avuto modo di vedere The Batman, saprete che in una delle scene finali del film vediamo l’Enigmista interagire con un vicino di cella. La figura, come si intuisce dal profilo e dalle parole, non è altri che il Joker, la cui apparizione seppur breve è bastata per far esaltare i fan all’idea di una sua possibile presenza in The Batman 2. Il ritorno del villain potrebbe essere anche nel sito, modellato su quello concepito nel film di Reeves dall’Enigmista, contenente vari indovinelli. Decifrando un recente messaggio, infatti, alcuni fan sono risaliti alla scritta: “Gotham adora un ritorno”, attorno al quale campeggiano diversi “ha ha ha”, che richiamano alla mente la folle risata del Joker.

Leggi anche – Barry Koeghan sul suo ruolo misterioso in The Batman: “È un sogno” 

Che in The Batman 2 ci sia la possibilità di vedere l’Enigmista e Joker fare coppia per sconfiggere l’Uomo Pipistrello? Sulla presenza del Principe del Crimine in un potenziale sequel, Matt Reeves si è mantenuto molto cauto, affermando che non sa se questi ci sarà. Il regista ha anche spiegato come quella versione del villain sia una sorta di “pre-Joker”, con il personaggio che si trova ancora nella prima fase del viaggio che lo porterà a diventare l’iconico criminale che tutti conosciamo.

Sicuramente, sarebbe uno spreco aver affidato un ruolo del genere a un attore come Barry Keoghan (lo abbiamo visto in film come Dunkirk ed Eternals) senza aver messo in cantiere l’idea di dargli un ruolo di rilievo in futuro. A onor del vero, Reeves ha girato un’altra importante scena con Keoghan nei panni del villain, ma questa è stata poi eliminata dal montaggio finale. Tuttavia, Reeves ha anticipato che quasi certamente sarà contenuta nei contenuti speciali della versione home video di The Batman. Di seguito, il messaggio dell’Enigmista decifrato da un fan.