The Batman 2: svelato uno dei possibili antagonisti

Stiamo parlando di un villain molto noto nella mitologia dell'Uomo Pipistrello.

The Batman è, senza ombra di dubbio, uno dei cinecomic più incredibili degli ultimi anni, capace di dare un nuovo volto al leggendario Cavaliere Oscuro. Il film diretto da Matt Reeves (Cloverfield, The War – Il pianeta delle scimmie), infatti, ha totalmente riscritto la mitologia del celebre vigilante di Gotham City, dando dei nuovi natali e origini a molti dei personaggi che orbitano intorno al Crociato Incappucciato. Il risultato è una vera e propria rilettura a 360 gradi della storia, con un taglio fortemente thriller-psicologico che è davvero interessante. Considerando il grande successo del primo lungometraggio, era inevitabile che Reeves si buttasse sul seguito e mentre abbiamo decisamente idee più chiare riguardo la serie dedicata al Pinguino di Colin Farrell, proprio The Batman 2 è ancora avvolto totalmente nel mistero.

The Batman 2 è attualmente in produzione

The Batman - Cinematographe

Per fortuna, però, grazie a Deadline, forse abbiamo scoperto uno dei possibili antagonisti che saranno presenti all’interno di The Batman 2, anche se in realtà tale nome è ancora molto discusso in fase di sceneggiatura. Ci stiamo riferendo, in particolar modo, a Clayface, Faccia D’argilla, uno storico villain della mitologia di Batman che forse quindi farà capolino nella pellicola. A quanto pare, sembra che il famoso Mike Flanagan, film-maker con profonde radici horror, abbia proposto alla Warner Bros. una particolare versione dell’antagonista. Il personaggio, che ha avuto diverse identità tra le pagine dei fumetti, è un criminale che, come suggerisce il nome, ha il corpo totalmente ricoperto d’argilla, abilità che gli consente non solo di cambiare forma a piacimento, ma anche di allungarsi e restringersi. Oltre a questo, è in grado di rigenerarsi molto velocemente e di trasmutare le braccia in armi.

Un avversario decisamente temibile, ma che, apparentemente, sembra cozzare un pochino con la rappresentazione “realistica” adottata da Matt Reeves in The Batman dove, se ci fate caso, tutti gli antagonisti apparsi nella pellicola hanno delle abilità verosimili, con nessuna figura con superpoteri o qualità fuori dall’ordinario. Detto questo, non sappiamo se alla fine tale antagonista sarà inserito nella realizzazione di riferimento, ma potrebbe essere affascinante adattarlo sul grande schermo.

Leggi anche The Batman 2 – chi sarà il villain? I 7 personaggi più probabili