The Batman 2: nel sequel un atteso ritorno

Il progetto è stato annunciato qualche giorno fa e farà parte della sezione Elseworld del DC Universe gestito da James Gunn e Peter Safran.

The Batman è sicuramente uno dei lungometraggi supereroistici più apprezzabili e interessanti degli ultimi anni: la pellicola, diretta da Matt Reeves (Cloverfield, Blood Story), con la sceneggiatura di Peter Craig (12 Soldiers, Bad Boys for Life) e Mattson Tomlin (Mother/Android, Little Fish) vede il Cavaliere Oscuro in una veste del tutto inedita. In particolare, infatti, il personaggio, che stavolta ha il volto di Robert Pattinson (Maps to the Stars, The Lighthouse) è di giovane età ed ha poco dovuto affrontare lo shock della perdita dei genitori. Un vigilante, quindi, ancora ribelle e inesperto, dominato più dalla vendetta che dalla ragione.

The Batman 2 è ancora avvolto nel mistero

Andy Serkis - Cinematographe

Detto questo, The Batman è pieno di figure interessanti del mondo di Gotham che sono state riadattate per l’occasione come nel caso del maggiordomo di Bruce Wayne, ovvero Alfred Pennyworth, che stavolta è incarnato da Andy Serkis (Il Signore degli Anelli, Star Wars: Il Risveglio della Forza). Ecco, proprio in una recente intervista per GQ, proprio il regista Reeves ha spiegato che, all’interno del sequel del film vedremo proprio il ritorno dell’attore nei panni del fidato compagno del protagonista. Sicuramente una buona notizia per tutti coloro che hanno apprezzato questa particolare versione del personaggio.

Vi ricordiamo, tra l’altro, che The Batman è arrivato nelle sale italiane nello specifico il 3 marzo 2022 con la produzione di Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions e la produzione esecutiva di Simon Emanuel, Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Colin Farrell nella parte del Pinguino, John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone, Paul Dano che incarna L’enigmista, Jeffrey Wright nelle fattezze del Commissario James Gordon e molti altri ancora.

Leggi anche The Batman 2: anche il film con Robert Pattinson è a rischio cancellazione?