The Batman 2: la produzione comincerà presto?

Il film, sequel dell'apprezzato cinecomic diretto da Matt Reeves, è ancora totalmente avvolto nel mistero.

The Batman è sicuramente uno dei lungometraggi supereroistici più interessanti e peculiari degli ultimi anni: l’opera, diretta e co-scritta da Matt Reeves (Cloverfield, Blood Story) vede una versione totalmente inedita del Cavaliere Oscuro, stavolta incarnato da un giovane Robert Pattinson (Twilight, The Lighthouse) che da poco ha perso i suoi genitori a causa di un’aggressione di un rapinatore. Assistiamo in prima persona ai primi anni di vigilanza a Gotham City, gonfio di rabbia e di vendetta. Un progetto che è stato accolto molto positivamente dal pubblico e critica anche perché è stato capace di rileggere completamente la mitologia del Crociato Incappucciato, lavorando anche molto bene sull’ambientazione e sugli antagonisti.

The Batman 2 non ha una data di lancio precisa

the batman 2 cinematographe.it

Ad ora non sappiamo ancora moltissimo su The Batman 2 tranne che effettivamente il progetto è stato confermato a più riprese, anche se era piuttosto palese a prescindere considerando gli incassi del precedente lungometraggio. Detto questo, nelle ultime ore, potremmo aver scoperto un dettaglio molto interessante sulla realizzazione. Come conferma ComicBook, infatti, la testata Variety, in un’intervista con Nicholas Hoult, avrebbe appreso che a breve dovrebbe cominciare la produzione del film. Chiaramente non siamo affatto sicuri dell’attendibilità di tale dettaglio, anche se ci sono buone probabilità che tutto questo sia effettivamente vero.

Vi ricordiamo che The Batman, prodotto da Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions, vede la co-scrittura di Peter Craig e Mattson Tomlin con un cast composto, tra gli altri, da Paul Dano nei panni de L’Enigmista, Jeffrey Wright che impersona James Gordon, Andy Serkis nelle fattezze di Alfred Pennyworth, John Turturro che presta il volto a Carmine Falcone, Colin Farrell nei panni de Il Pinguino e molti altri ancora. L’opera è arrivata nelle sale italiane il 3 marzo 2022.

Leggi anche The Batman 2: svelato uno dei possibili antagonisti