The Batman 2: Jeffrey Wright commenta positivamente la sceneggiatura

L'attore, all'interno del film Matt Reeves, torna ad incarnare Jim Gordon.

The Batman è, senza ombra di dubbio, uno dei migliori cinecomic degli ultimi anni: a testimoniarlo sono le opinioni assolutamente positive da parte di pubblico e critica che, purtroppo, non hanno però portato il progetto di Matt Reeves (Cloverfield, Blood Story) a raggiungere i tanto agognati Oscar, specialmente quelli tecnici. Un peccato, considerando la grande cura per il dettaglio che viene riservato all’interno del film, un titolo che reinterpreta totalmente la mitologia del Cavaliere oscuro partendo dal protagonista, interpretato da Robert Pattinson (The Lighthouse, Twilight) fino ad arrivare ai comprimari. Difatti, questa intera trasformazione tocca ogni singolo elemento dell’opera, dal background agli antagonisti fino ad arrivare anche ai comprimari.

The Batman 2 non ha ancora una data di uscita ufficiale

The Batman 2 - Cinematographe

Ebbene, tra i personaggi più in vista di The Batman c’è sicuramente Jim Gordon, incarnato da Jeffrey Wright (What If…?, Westworld) che diventa l’iconico Tenente solamente alla fine del primo film, visto che all’inizio, con il suo operato, è ancora acerbo e per certi versi incompleto. Come riportato in una recente intervista per ET Online, proprio la star ha raccontato qualche aggiornamento su The Batman 2 che attualmente è ancora in fase di produzione a causa dei tanti ritardi causati dagli scioperi degli attori e sceneggiatori:

Posso dirti che sulla sceneggiatura ne so esattamente quanto te. Non voglio saltare alle conclusioni, ma non vedo davvero l’ora. Chiaramente, divento il tenente Gordon alla fine del film, il primo film, quindi potremmo vederlo avanzare nei ranghi, suppongo, ma non ho ancora visto nulla. Sono paziente, lascio che Matt Reeves faccia le sue cose – che saranno magiche e meravigliose – e non vedo l’ora di rituffarmici quando sarà il momento“.

Che dire? Sicuramente non vediamo l’ora di conoscere altri dettagli in merito a The Batman 2 che vede, nuovamente, la regia di Matt Reeves con il ritorno di tanti personaggi iconici che abbiamo avuto modo di conoscere all’interno del precedente lungometraggio.

Leggi anche The Batman 2 per James Gunn è ancora “abbozzato”