The Batman 2 introdurrà un giovane Robin?

Attualmente il progetto è ancora avvolto nel mistero più fitto.

The Batman è stata sicuramente una sferzata di aria fresca in un panorama supereroistico decisamente fin troppo abusato. La pellicola, diretta da Matt Reeves (Cloverfield, The War – Il pianeta delle scimmie) ha infatti totalmente riscritto il mito del Cavaliere Oscuro, non solo rileggendo le sue origini, ma anche cambiando diverse caratteristiche dei personaggi di contorno e antagonisti, guardando però sempre al passato e ai fumetti che hanno reso famoso il vigilante mascherato. Dopo che il primo film è riuscito a catturare totalmente il pubblico e la critica, ecco che, allo stato attuale, il seguito è attualmente in sviluppo anche se, riguardo il progetto, per ora non abbiamo nessuna informazione certa.

The Batman 2 potrebbe vedere l’arrivo di nuovi antagonisti dell’Uomo Pipistrello

The Batman - Cinematographe

Negli ultimi mesi, parecchi rumor sono circolati sull’argomento Batman 2: molte voci, ancora lontane dall’ufficialità, hanno suggerito che, all’interno della realizzazione, potremmo vedere dei nuovi villain come ad esempio Due Facce o anche Clayface, del quale abbiamo visto, fino ad ora, solo la versione animata e non quella in live-action. Nelle ultime ore, inoltre, si è aggiunta un’altra possibile teoria in merito al lungometraggio. Come riportato da Heroic Hollywood, L’insider MyTimetoShineHello avrebbe infatti suggerito che, all’interno della pellicola, potrebbe essere presenta un personaggio chiave dell’universo dell’Uomo Pipistrello ovvero il suo compagno Robin. A quanto pare si potrebbe trattare di Dick Grayson con un’età molto giovane, perfettamente in linea con quanto è scritto sui fumetti.

Vi ricordiamo che The Batman, prodotto in particolare da Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions, Dylan Clark Productions con la distribuzione di Warner Bros. e la produzione esecutiva di Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo, Simon Emanuel. L’opera, nello specifico, che ha visto la sceneggiatura dello stesso Reeves che ha collaborato con Peter Craig, è arrivata nelle sale italiane dal 3 marzo 2022, anticipando la release americana.

Leggi anche The Batman 2: Matt Reeves anticipa il ritorno di Greig Fraser