The Batman 2: Matt Reeves anticipa il ritorno di Greig Fraser

Il direttore della fotografia, recentemente vincitore di un Premio Oscar, ha lavorato al primo film, ottenendo diversi apprezzamenti da parte di Roger Deakins.

The Batman è il recente lungometraggio di Matt Reeves (Cloverfield, Tre amici, un matrimonio e un funerale) che ha totalmente riscritto le origini di uno dei supereroi più importanti del mondo dell’intrattenimento ovvero Bruce Wayne/Batman. Per l’occasione il personaggio è stato interpretato da Robert Pattinson (Twilight, The Lighthouse), dando il volto ad una versione più giovanile e vendicativa del Cavaliere Oscuro con una storia che ha luogo pochi anni dopo la morte dei genitori del protagonista. Oltretutto il progetto, oltre a dare un nuovo contorno e caratterizzazione anche agli antagonisti del mitico Crociato Incappucciato, è immerso in una coltre crepuscolare che fa assomigliare l’opera ad un titolo noir.

The Batman è arrivato nelle sale italiane il 3 marzo 2022

the batman prima tv sky - cinematographe.it

Questo, in particolare, è merito del direttore della fotografia di The Batman, ovvero Greig Fraser (Vice – L’uomo nell’ombra, Biancaneve il cacciatore) che nel 2022 ha vinto il Premio Oscar per La miglior fotografia di Dune. Osannato a più riprese da un celebre suo collega, il leggendario direttore della fotografia Roger Deakins, a quanto pare sembra che tornerà anche nel secondo capitolo di The Batman. Ad anticipare la notizia è stato lo stesso Matt Reeves (che aveva già lavorato in precedenza con Fraser in Blood Story) in una recente intervista riportata da ComicBook.

“Ho avuto così tanti meravigliosi collaboratori con cui lavorare e quando trovi qualcuno con cui ami lavorare, vuoi solo dire ‘Dai, per favore, continuiamo a lavorare insieme perché questo è un tale… Come vorresti come molto più lontano possiamo spingerlo?’. Ne ho parlato con Greg, sto cercando di scrivere il prossimo film ora con il mio partner, stiamo facendo questa cosa e lui vuole andare oltre.”

Che dire? Considerando il gran lavoro svolto con il primo capitolo non vediamo l’ora di attendere un ulteriore conferma di questo tanto atteso ritorno. Ad ora, purtroppo, abbiamo veramente pochissime informazioni riguardo The Batman 2 e ci auguriamo di avere altri dettagli nel più breve tempo possibile.

Leggi anche The Batman 2: nel film vedremo Due Facce?