The Batman 2 cancellato? James Gunn smentisce tale possibilità

Come spesso sta accadendo da qualche mese, il co-CEO dei DC Studios sta correggendo il tiro senza sosta, gettando nell'ombra alcuni rumor sul film.

The Batman è sicuramente uno degli ultimi cinecomic che, in generale, ha saputo conquistare ampiamente sia il pubblico che la critica con una storia del tutto nuova che ha saputo reinventare totalmente la figura del Cavaliere Oscuro oltre che tutto il background che lo circonda. Tale lungometraggio, infatti, da dato nuova linfa anche ai comprimari di questo universo, tra l’altro trasformando alcuni dei cattivi più famosi dell’Uomo Pipistrello. Insomma, una pellicola indispensabile che, proprio per via della sua importanza innegabile, è stata rinnovata per un’altra corsa, con un seguito che è attualmente in lavorazione. Detto questo, le voci che circolano intorno al progetto, a quanto pare, sono per la maggior parte false.

The Batman 2 non ha ancora una data di uscita ufficiale

The Batman 2; cinematographe.it

A testimoniarlo è lo stesso co-CEO dei DC Studios ovvero James Gunn che, essendo molto attivo sui social, risponde molto spesso ai suoi fan che effettivamente asseriscono dei dettagli su The Batman 2 che non sono assolutamente veri. Dopo che il regista di Guardiani della Galassia aveva già smentito in precedenza la presenza di alcuni precisi antagonisti (tra cui Clayface), ecco che sempre Gunn si è espresso riguardo un’informazione decisamente più delicata come riporta ufficialmente ComicBook. A quanto pare, infatti, alcuni starebbero sostenendo che tale film non sarebbe più in lavorazione cosa che, invece, non è affatto vera. Tra l’altro, a testimonianza di questo, ci sarebbe anche lo stesso Jeffrey Wright (interprete di Jim Gordon) che aveva molto recentemente elogiato la sceneggiatura dell’opera.

Che dire? In questo caso è opportuno sottolineare che non tutte le voci che arrivano su The Batman 2, a quanto pare, sono del tutto vere anche se è possibile che lo stesso Gunn stia in qualche modo allontanando i fan dalla verità visto che la situazione sta diventando sempre più insostenibile. Chiaramente ci auguriamo che le parole dell’artista siano veritiere e che il film sia ancora in lavorazione senza aver perso tempo sulla tabella di marcia.

Leggi anche The Batman 2: Jeffrey Wright commenta positivamente la sceneggiatura