The Batman 2: Barry Keoghan criptico sul ritorno del Joker

Il lungometraggio è attualmente in produzione e anche avvolto nel mistero.

The Batman è uno dei più recenti lungometraggi supereroistici, con la regia di Matt Reeves (Cloverfield, Blood Story) che ha saputo, in modo originale e inaspettato, reinventare il mito dell‘Uomo Pipistrello con un giovane attore (ovvero Robert Pattinson) pronto a dare vita ad una nuova versione del Crociato Incappucciato, più giovane, impulsiva e investigativa, molto lontana dalle altre incarnazioni che abbiamo visto nel corso degli anni sia sul piccolo che grande schermo. Ebbene, non deve quindi stupire che proprio tale progetto è stato accolto con sommo entusiasmo da parte di pubblico e critica nonostante, a conti fatti, quest’opera non è stata per nulla nominata agli Oscar e ad altri premi importante, nonostante le indubbie qualità artistiche.

The Batman è arrivato nel 2022 nelle sale di tutto il mondo

The Batman - Cinematographe

Tra l’altro, sul finire di The Batman, vediamo l’apparizione di un personaggio decisamente molto noto del mondo DC, probabilmente la nemesi più famosa e complessa dello stesso Cavaliere Oscuro ovvero l’inquietante e folle Joker, stavolta interpretato da Barry Keoghan (Gli spiriti dell’isola, Eternals). All’interno del film, è riservato un piccolo spazio all’antagonista, solo un brevissimo cameo anche se alcuni passaggi dietro le quinte hanno confermato che inizialmente questa figura doveva avere molto ma molto più spazio. Ora le riprese di The Batman 2 proseguono senza sosta, anche se non sia praticamente nulla sul progetto, se non qualche sporadico rumor qua e là.

In tutto questo, quindi, non si sa nemmeno con certezza se rivedremo in The Batman 2 proprio Joker e l’attore che lo ha interpretato, in una recente intervista che ha tenuto per Etalk, si è limitato a dire qualche parola decisamente molto criptica e misteriosa, lasciando ancora di più i fan e i critici nella confusione.

“Um, hmm… non posso davvero dire nulla al riguardo, amico mio, ma, sai… sarebbe emozionante, vero? Vedere il Joker prendere di nuovo vita. Il mio sorriso dice tutto, capisci cosa intendo?”

Leggi anche The Batman: Christopher Nolan ha spiegato come mai si rifiuta di commentare il film