The Ballad of Buster Scruggs: la serie dei Coen diventa un film e punta agli Oscar

Quante candidature riceveranno questa volta i due talentuosi fratelli?

Una volta pensata come una serie televisiva antologica per Netflix, The Ballad of Buster Scruggs è ora uno dei contendenti agli Oscar più attesi dell’anno

Una delle più grandi sorprese dell’annuncio della selezione ufficiale del Festival di Venezia 2018, è stata quella del nuovo progetto dei fratelli Coen, il western The Ballad of Buster Scruggs, ora non più una miniserie, bensì un film!

Annunciato lo scorso anno da Netflix come una serie di sei episodi sulla frontiera americana, ha subito questa trasformazione in film pur mantenendo la sua natura antologica. “Abbiamo sempre amato i film antologici, in particolare quelli realizzati in Italia negli anni Sessanta, che affiancavano il lavoro di registi diversi su un tema comune”, hanno detto i Coen in un comunicato. “Avendo scritto un’antologia di storie occidentali, abbiamo tentato di fare lo stesso, sperando di arruolare i migliori registi attivi oggi. È stata una grande fortuna che entrambi abbiano accettato di partecipare”, concludono ironicamente.

Joel e Ethan Coen sono stati nominati per 14 Academy Awards, vincendo l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale per Fargo e gli Oscar come miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura non originale per Non è un paese per vecchi.
Il loro ultimo lavoro western, Il Grinta, è stato nominato per 10 premi Oscar.

The Ballad of Buster Scruggs verrà rilasciato da Netflix alla fine dell’anno.

Tags: Netflix