The Avengers: svelata un’iconica scena girata dopo la première mondiale

Il cinecomic, scritto e diretto da Joss Whedon, vede per la prima volta il gruppo dei Vendicatori unito.

The Avengers continua ad essere uno dei film più importanti del Marvel Cinematic Universe per una serie di ragioni: per prima cosa, il lungometraggio scritto e diretto da Joss Whedon (Quella casa nel bosco, Buffy l’ammavampiri) rappresenta il primo titolo corale del piano cinematografico e seriale di Kevin Feige con il primo raggruppamento dei Vendicatori; in seconda battuta, proprio all’interno della pellicola, viene delineata per la prima volta la struttura contenutistica portante della Saga dell’Infinito con tante anticipazioni dei prossimi anni di MCU. Tra l’altro, un altro elemento rimasto nella storia sono proprio le scene post-credits del cinecomic con una che ha una caratteristica molto ma molto particolare.

The Avengers è arrivato nelle sale nel 2012

The Avengers - Cinematographe

A riferirlo è Collider, ricordando come una delle sequenze extra di The Avengers, in particolare la seconda, è stata girata in un momento decisamente peculiare. Dopo aver visto, per la prima volta, all’interno della prima post-credits, il grande villain della Saga dell’Infinito ovvero Thanos, in quella successiva assistiamo ad un momento iconico e divertente del team che, dopo la Battaglia di New York, va a mangiare Shawarma in un locale. Ebbene, proprio tale passaggio è stato interamente costruito dopo la première mondiale del film, come ricordato da Robert Downey Jr. in un’intervista. Proprio per tale motivo, Chris Evans, che all’epoca stava girando Snowpiercer, ha dovuto indossare una protesi per coprire la barba che a quanto pare non è stata sufficiente. Ecco perché, nella scena in questione, l’attore si copre la mascella con il pugno.

Insomma, un retroscena davvero curioso quello di The Avengers, che rende la scena aggiuntiva ancora più significativa perché spontanea e improvvisata. Vi ricordiamo che il lungometraggio, prodotto ovviamente dai Marvel Studios, è arrivato nelle sale italiane il 25 aprile 2012 con la produzione esecutiva di Jon Favreau, Stan Lee, Louis D’Esposito, Alan Fine, Patricia Whitcher, Jeremy Latcham, Victoria Alonso.

Leggi anche The Avengers, gli attori riuniti per prendere in giro Chris Evans: “lo hanno arrestato”