The Avengers e quella folle richiesta di Joss Whedon a Samuel L. Jackson

L'attore, interprete di Nick Fury, è stato costretto a girare una scena fuori dall'ordinario.

The Avengers è, probabilmente, uno dei film più iconici che fa parte del Marvel Cinematic Universe: stiamo parlando, infatti, della prima pellicola che ha visto in particolare una presenza corale dei vari supereroi introdotti precedentemente all’interno del mondo de La Casa delle Idee. Ecco che quindi tale realizzazione ha sicuramente una rilevanza colossale nell’MCU e, secondo molti, continua ad essere una delle opere più riuscite che fa parte di questo piano strategico cinematografico e seriale. Nello specifico, nel lungometraggio, proprio i Vendicatori quindi Iron Man, Captain America, Hulk, Thor, Vedova Nera e Occhio di Falco, dovranno unire le forze per sconfiggere il dio dell’inganno Loki, che ha scelto di invadere New York.

The Avengers è arrivato nei cinema nel 2012

The Avengers - Cinematographe

Ebbene, tra le forze del bene che vediamo in The Avengers non ci dobbiamo dimenticare, inoltre, anche alcuni membri dello S.H.I.E.L.D. tra cui ricordiamo, ad esempio, Phil Coulson (Clark Gregg), Maria Hill (Cobie Smulders) e anche Nick Fury (Samuel L. Jackson). Non tutti sanno che, proprio all’interno di questo apprezzato film, il regista e sceneggiatore Joss Whedon (Serenity, The Office) ha fortemente voluto che Jackson facesse una determinata cosa che all’inizio non era affatto prevista. Il libro di dietro le quinte MCU: The Reign of Marvel Studios, infatti, riporta un aneddoto abbastanza curioso. L’attore, nel momento della stesura della sceneggiatura, aveva concordato con Whedon che il suo personaggio non dovesse correre in nessun caso, mentre il film-maker ha poi voluto che questa regola si rompesse, facendolo correre sull’Helicarrier con in mano un lanciarazzi.

Un’obbligo che in realtà non è andato molto giù al divo che ha preso a male parole il regista che, come sappiamo da alcuni recenti scenari, non sembra essere particolarmente simpatico nei confronti degli interpreti con i quali lavora e quindi tale racconto lo andrebbe a confermare ulteriormente. Vi ricordiamo che The Avengers, che vede la produzione esecutiva di Jon Favreau, Stan Lee, Louis D’Esposito, Alan Fine, Patricia Whitcher, Jeremy Latcham, Victoria Alonso, ha visto la luce nelle sale di tutto il mondo a partire dal 2012.

Leggi anche The Avengers: svelata un’iconica scena girata dopo la première mondiale