Film in English: The Accountant e Genius in lingua originale negli UCI Cinemas

Film in English, la rassegna che porta i film al cinema in lingua originale, viene riproposta mercoledì 9 e giovedì 10 novembre presso le sale cinematografiche del circuito UCI Cinemas. I film di questa settimana sono The Accountant e Genius.

Film in English: il 9 e il 10 novembre negli UCI Cinemas The Accountant e Genius in lingua originale

Mercoledì 9 novembre sarà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano The Accountant, il film diretto da Gavin O’Conner con Ben Affleck, John Lithgow, Jon Bernthal, J.K. Simmons, Anna Kendrick, Jeffrey Tambor e Cynthia Addai-Robinson; mentre giovedì 10 novembre sarà la volta di Genius, il film diretto da Michael Grandage, che vanta un cast d’eccezione, tra i protagonisti Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman, Laura Linney e Guy Pearce. Il prezzo della proiezione è pari all’intero applicato nella giornata di giovedì.

In The Accountant Ben Affleck interpreta Chris Wolff, un genio della matematica, più a suo agio con i numeri che con le persone. Sotto la copertura di un ufficio di consulenza fiscale di una cittadina, lavora come commercialista freelance per alcune delle organizzazioni criminali più pericolose del pianeta. Quando la Sezione Crimini del Dipartimento del Tesoro, comandata da Ray King (J.K. Simmons), inizia a sospettare di lui, Christian assume un incarico da un cliente legittimo: una compagnia di robotica all’avanguardia, in cui una delle sue impiegate (Anna Kendrick) ha scoperto una discrepanza nei conti di alcuni milioni di dollari. Ma quando Christian inizia a controllare i libri contabili e ad avvicinarsi alla verità, il conto degli assassinii inizia a salire.

In Genius il Premio Oscar Colin Firth è Maxwell Perkins, l’editore passato alla Storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatté in Tom Wolfe (Jude Law) un prodigioso talento, praticamente un GENIO. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo e a sviluppare una malattia che lo porterà alla morte a soli 38 anni. Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman per la prima volta insieme in una incredibile storia vera.