The Accountant: le riprese del film inizieranno a breve!

Al momento non è stata annunciata una data di uscita per The Accountant 2

È ufficiale: la prossima settimana inizieranno le riprese del tanto atteso sequel di The Accountant del 2016. Già da tempo, è stato confermato che Ben Affleck tornerà nei panni di Christian Wolff, l’esperto contabile con una propensione per l’assassinio. Tempo fa, infatti, Affleck, insieme al suo amico Matt Damon, ha acquisito i diritti del sequel dalla Warner Bros attraverso la loro società di produzione Artists Equity.

Cosa sappiamo sul prossimo film di The Accountant?

The Accountant - cinematographe.it

Anche JK Simmons riprenderà il suo ruolo di Ray King in The Accountant 2, il direttore dei crimini finanziari presso il Dipartimento del Tesoro, determinato a indagare sui legami di Wolff con imprese criminali attraverso il suo lavoro di contabilità. Simmons ha confermato che la pre-produzione e le riprese inizieranno la prossima settimana, affermando:

“Sì, andrò a Los Angeles tra poco più di una settimana per fare alcune prove e pre-produzione di The Accountant 2 e iniziare a girare la mia parte. Non ne sono nemmeno sicuro, penso che inizieranno all’inizio della prossima settimana , perché poi sarò di nuovo lì la settimana dopo”

Il regista Gavin O’Connor, già coinvolto nel primo film di The Accountant, aveva da tempo una visione per un sequel che approfondisse il personaggio di Affleck. Simmons ha elogiato la determinazione di Affleck e O’Connor nel realizzare questo progetto, esprimendo entusiasmo per la sceneggiatura, scritta da Bill Dubuque, creatore di Ozark su Netflix.

“C’era un piano per un possibile seguito per The Accountant fin dall’inizio. Voglio dire, non un piano, non una storia, ma quella era sempre una possibilità, e grazie a Gavin O’Connor e Ben Affleck è stato realizzato” ha detto Simmons. “Come sicuramente saprai, quel film è andato bene nei cinema, ma poi ha avuto una rinascita davvero, davvero fantastica negli ultimi anni in streaming.”

Infatti, nonostante il primo film di The Accountant abbia ottenuto un buon successo al botteghino, è stato soprattutto la sua popolarità crescente negli ultimi anni attraverso lo streaming a dare slancio all’idea di un sequel.

Leggi anche The Smashing Machine: svelata la data di inizio delle riprese del film con The Rock ed Emily Blunt