The Accountant 2: Ben Affleck tornerà per il sequel del film del 2016

Ben Affleck tornerà per il sequel del film del 2016 The Accountant. Insieme a lui anche il regista Gavin O’Connor e lo sceneggiatore Bill Dubuque.

La Warner Bros si sta preparando per iniziare la produzione del sequel di The Accountant, pellicola con Ben Affleck che nel 2016 ha avuto un discreto successo. Oltre al ritorno dell’attore protagonista, lo sceneggiatore Bill Dubuque e il regista Gavin O’Connor stanno ora finalizzando il loro contratti, insieme ai produttori Lynette Howell Taylor e Mark Williams. Sembra inoltre che una volta finite tutte le trattative, si inizierà a pensare alla storia che a quanto pare potrebbe includere anche Jon Bernthal (The Punisher di Daredevil).

The Accountant 2: Ben Affleck tornerà per il sequel del film del 2016

Nel primo film Ben Affleck interpretava Christian Wolff, un genio della matematica, più a suo agio con i numeri che con le persone. Sotto la copertura di un ufficio di consulenza fiscale di una cittadina, lavorava come commercialista freelance per alcune delle organizzazioni criminali più pericolose del pianeta. Quando la Sezione Crimini del Dipartimento del Tesoro, comandata da Ray King (J.K. Simmons), iniziò a sospettare di lui, Christian assunse un incarico da un cliente legittimo: una compagnia di robotica all’avanguardia, in cui una delle sue impiegate (Anna Kendrick) scoperì una discrepanza nei conti di alcuni milioni di dollari. Ma quando Christian iniziò a controllare i libri contabili e ad avvicinarsi alla verità, il conto degli assassinii iniziò a salire.

Accanto a Ben Affleck nel cast vi sono anche la candidata all’Oscar Anna Kendrick, il premio Oscar J.K. Simmons, Jon Bernthal, Jean Smart, Cynthia Addai-Robinson, Jeffrey Tambor e il due volte candidato all’Oscar John Lithgow.