The Absence of Eden presentato in anteprima mondiale al Taormina Film Festival

Il film rappresenta l'esordio del regista italiano Margo Perego.

The Abscence of Eden è il lungometraggio d’esordio dell’italiano Marco Perego che in passato ha lavorato a cortometraggi come Me+Her (2014), Bianconeri: Juventus Story (2016). Il progetto è stato presentato, in anteprima mondiale, al Taormina Film Festival, evento cinematografico che si è concluso il 1° luglio 2023. In particolare la pellicola, che vede come protagonisti Garrett Hedlund (Tron: Legacy, Country Strong) e Zoe Saldana (Star Trek, Guardiani della Galassia Vol. 3) racconta una storia attualissima, ambientata nel muro che separa gli Stati Uniti dal Messico. Nello specifico, la storia vede al centro un agente ICE, l’agenzia federale responsabile del controllo della sicurezza delle frontiere, incarnato da Hedlund, che incontra una donna, interpretata dalla Saldana, che rimane senza documenti e cerca in tutti i modi di sfuggire al terribile cartello.

The Absence of Eden - Cinematographe

The Absence of Eden è un film molto ricco e attuale a livello di tematiche

In The Absence of Eden, questo insolito e inaspettato destino, porta i due, che si trovano ai poli opposti della barricata, a collaborare per salvare la vita ad una bambina innocente, sottratta dalla madre. A proposito del progetto,  Barrett Wissman, direttore esecutivo e co-artistico del Taormina Film Festival, ha così introdotto il film.

“Sono davvero entusiasta di proiettare The Absence of Eden al Teatro Antico. La regia di Marco Perego è un’opera di bellezza e le interpretazioni del trio di attori Zoe Saldaña, Garrett Hedlund e Adria Arjona sono senza dubbio meravigliose”

Vi ricordiamo che The Absence of Eden, prodotto in particolare da Pioneer Pictures con la produzione esecutiva del leggendario Martin Scorsese (Quei bravi ragazzi, Taxi Driver) vede la presenza, nel cast, di nomi del calibro di Adria Arjona, Tom Waits, Chris Coy, Sarah Minnich, Ericka Zepeda, Sophia Hammons, Clint Obenchain, Sophia Hammons.

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà presentato al Taormina Film Fest