Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà presentato al Taormina Film Fest

Il capitolo conclusivo dedicato all'avventuriero con cappello e frusta arriverà nelle sale italiane il 28 giugno 2023.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino è un film decisamente molto importante perché segna, in modo definitivo, l’addio di Harrison Ford (Blade Runner, Guerre Stellari) al personaggio di Indiana Jones al quale è legato in maniera indissolubile dal 1981, anno dell’uscita de I Predatori dell’Arca Perduta. Nonostante all’inizio Lucasfilm aveva paventato la possibilità di una serie televisiva che reinventasse il personaggio sul piccolo schermo ecco che da qualche tempo ha annunciato in modo più preciso che il quinto lungometraggio sarà l’ultimo del franchise. Un progetto che, stavolta, vede alla macchina da presa James Mangold (Logan – The Wolverine, Ford vs. Ferrari) e che è particolarmente atteso da pubblico e critica.

Indiana Jones 5 sarà presentato in anteprima mondiale a Cannes 2023

Indiana Jones 5 - Cinematographe

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, in particolare, sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes il 18 maggio 2023, con una proiezione anticipata a livello internazionale. Detto questo, in qualche modo, anche il nostro paese è riuscito ad aggiudicarsi un’anteprima particolare. Come riportato in un recente comunicato stampa, infatti, la realizzazione sarà presentata anche al Taormina Film Fest, evento che si tiene nella città siciliana dal 24 giugno al 1° luglio 2023. Alla kermesse, tra l’altro, sarà presente il cast al completo della pellicola.

Vi ricordiamo che Indiana Jones e il Quadrante del Destino, prodotto in particolare da Lucasfilm e Amblin Entertainment, arriverà nelle sale italiane il 28 giugno 2023 con la distribuzione ad opera di Walt Disney Studios Motion Pictures. Il film, che vede la produzione esecutiva di Steven Spielberg e George Lucas, ha un cast composto anche da Phoebe Waller-Bridge nella parte di Helena Shaw, Mads Mikkelsen nel ruolo di Jürgen Voller, Antonio Banderas che impersona Renaldo, John Rhys-Davies che presta le fattezze a Sallah, Toby Jones che interpreta Basil Shaw e molti altri ancora.

Leggi anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino, il regista elogia l’agilità di Harrison Ford: “ha ancora 35 anni”