Tetris: Taron Egerton sarà Henk Rogers nel live-action

Taron Egerton nel nuovo film live-action Tetris, non un adattamento del videogioco, bensì una pellicola che racconterà la sua travagliata storia legale.

Taron Egerton reciterà in Tetris, un film sulla battaglia legale per i diritti del leggendario videogioco

Taron Egerton sembra aver preso in simpatia i film biografici. Dopo aver spiazzato pubblico e critica con la sua fantastica esibizione in Rocketman, l’attore britannico tornerà sugli schermi in un nuovo film live-action dal titolo Tetris. Ma non sarà un adattamento del videogioco, bensì una pellicola che racconterà la sua travagliata storia legale.

Il trentenne interpreterà Henk Rogers, imprenditore olandese con base alle Hawaii (ora è un filantropo ambientale) che, verso la fine della Guerra Fredda, è rimasto coinvolto in una battaglia legale che ha visto coinvolte un’agenzia di programmazione informatica sovietica e una software house controllate dal compianto Robert Maxwell e da suo figlio Kevin. Al centro della controversia c’era ovviamente Tetris, il coinvolgente gioco creato da Alexey Pajitnov, un programmatore russo. Dopo molte schermaglie con i Maxwell e altre parti coinvolte, Rogers è riuscito a garantire i diritti di Tetris a se stesso e a Pajitnov. Fino a quel momento il russo non aveva visto un centesimo delle decine di milioni di sterline accumulate dal gioco che lui stesso aveva progettato.

Il film, che sarà diretto da Jon S. Baird, è attualmente in pre-produzione e dovrebbe iniziare le riprese durante il mese di settembre, sempre se la pandemia lo permetterà.