Tesla: Ethan Hawke interpreterà l’inventore in un biopic

Vedremo una nuova interpretazione dell'inventore serbo Nikola Tesla in un biopic con protagonista Ethan Hawke che dovrebbe iniziare la produzione in primavera

Pronti a una nuova versione di Nikola Tesla? Questa volta tocca a Ethan Hawke

Ethan Hawke seguirà attori del calibro di Nicholas Hoult (The Current War) e David Bowie (The Prestige) interpretando il pioniere dell’elettricità Nikola Tesla in un nuovo film biopic intitolato proprio Tesla. La pellicola verrà presentata agli acquirenti da Millennium Media durante l’European Film Market del Festival internazionale di Berlino che si terrà questa settimana.

Ethan Hawke (che abbiamo visto recentemente in pellicole come I magnifici 7, Valerian e la città dei mille pianeti e First Reformed) si riunirà con lo sceneggiatore e regista Michael Almereyda (Twister), con il quale ha lavorato sia in Hamlet 2000 che in Cymbeline. Questa sceneggiatura sul famoso inventore serbo naturalizzato americano è stata la prima in assoluto scritta da Almereyda, che l’ha aggiornata mentre realizzava la pellicola di fantascienza del 2017 Marjorie Prime.

Il film biografico, prodotto da Passage Pictures e Campbell Grobman Films, racconterà la vita e i tempi storici del famoso inventore serbo, inclusa la sua creazione del motore AC e la sua accanita rivalità con Thomas Edison.

Uri Singer e Isen Robbins stanno producendo per Passage Pictures, mentre Christa Campbell e Lati Grobman producono per Campbell Grobman Films. Jeff Rice è il produttore esecutivo. La produzione di Tesla è prevista per questa primavera nello stato di New York. al momento non si conosce una possibile data di uscita o gli altri interpreti del film.

Nikola Tesla è vissuto dal 1856 al 1943. Nella sua vita è stato inventore, fisico e ingegnere elettrico. Il suo lavoro ha contribuito agli studi sull’elettromagnetismo (di cui è stato un pioniere) e alla nascita della seconda rivoluzione industriale. La sua morte è ancora oggi avvolta nel dubbio, in quanto venne colpito da un attacco cardiaco proprio mentre stava lavorando al teleforce, un progetto che aveva proposto senza successo al Dipartimento della Guerra degli USA e che la stampa aveva ribattezzato “raggio della pace” o “raggio della morte”.