Terrifier 2, la recensione social di Stephen King è eccezionale!

Il film sta ricevendo reazioni molto forti dai fan: come non leggere la recensione del Re del Brivido in persona?

Il mondo del cinema si prepara alla stagione di Halloween: spaventare con una pellicola, ad ottobre, è quasi d’obbligo! In pochi ci riescono in modo efficace: il genere horror affronta un periodo di grande crisi da diversi anni. Ma, diciamoci la verità, far spaventare il pubblico con maestria e originalità è una impresa davvero per pochi! Tuttavia, il film Terrifier è riuscito perfettamente nel suo intento, ricevendo da subito recensioni piuttosto controverse ma accomunate da un’unica osservazione: la pellicola era davvero violenta!

l già cruento Terrifier (2016) ha avuto il seguito che si meritava. Stando a delle indiscrezioni e a delle foto circolate sul web, alcuni spettatori di Terrifier 2 sono stati male, tanto da dover lasciare il cinema. Vomito e svenimenti tra i posti a sedere, questo il risultato della visione del sequel horror, ma stando ad alcuni utenti si tratta solo di marketing. Il regista Damien Leone ha riportato su schermo il pagliaccio omicida Art the Clown nel nuovo Terrifier 2, uno slasher “depravato” che è stato definito uno dei film più violenti mai realizzati. Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi, anche se per poco, all’inizio di questo mese, ma il passaparola ne ha allungato la permanenza. Ma cosa ne pensa il Re del Brivido in persona, Stephen King? Ecco la sua recensione social!

Terrifier 2 è davvero così spaventoso? Ecco la recensione social di Stephen King!

Terrifier 2 recensione social Stephen King

La pellicola sembra essere stata gradita dal creatore di alcune delle storie più cruente ed inquietanti della narrativa contemporanea. La sua recensione su Twitter, avvenuta tramite il suo profilo ufficiale, è breve ma intensa. Avere il plauso del Re del Brivido, insomma, garantirebbe agli scettici un film davvero terrificante e non una semplice operazione di marketing come sostenevano in molti scettici!

King ha definito, con una sola frase, la sua opinione sul film: ” Terrifier 2, spaventando il pubblico in vecchio stile“. Il regista ha smentito, da parte sua, le accuse di manipolazione dell’informazione per farsi pubblicità con una dichiarazione su Twitter: ““A tutti quelli che dicono che le notizie di persone che svengono e vomitano durante le proiezioni di Terrifier 2 sono uno stratagemma di marketing, giuro sul successo del film che NON lo è. Questi report sono legittimi al 100 per cento. Vorrei che fossimo stati abbastanza intelligenti da pensarci prima a questo genere di pubblicità, ma alla fine come vedete non ce n’era bisogno”. Sotto al tweet del regista decine di risposte di persone che affermano di aver assistito a persone svenire con i propri occhi.