Terre di Confine FilmFestival XII: il programma della kermesse

Ecco alcune informazioni sulla kermesse, che durerà due settimane.

Dall’8 marzo si terrà il Terre di Confine FilmFestival XII nei comuni di Solarussa, Alghero, Sassarie Asuni

Alla direzione artistica del Terre di Confine FilmFestival XII ci sarà nuovamente Marco Antonio Pani. Ecco il programma della kermesse: cinque le località coinvolte, trentacinque i film in programma tra corti e lungometraggi, oltre trenta gli ospiti nazionali e internazionali e, inoltre, ci saranno mostre, dibattiti, laboratori e concerti.

“Dall’incontro tra cinematografie nasce l’incontro tra persone e idee” – ha spiegato Marco Antonio Pani – “maturano confronto e discussione, e si rendono disponibili capolavori difficilmente reperibili nei consueti canali di diffusione. La cultura cilena nello specifico è stata segnata da un solco indelebile e doloroso tracciato dalla dittatura di Pinochet – ha proseguito il regista – un segno che si è concretizzato nell’inclinazione verso un cinema di denuncia e di analisi, sociale e politica. Per questo il tema della Libertà appare più che mai opportuno”.

Inoltre saranno presentati i film d’autore sardi, tra i quali spiccano “Ovunque proteggimi” di Bonifacio Angius, “L’uomo con a lanterna” di Francesca Lixi, e “Dalla quercia alla palma. Tra gli eventi letterari la presentazione di “Aìnas”, rivista internazionale d’arte e del libro “Terre di nessuno” di Antonio Arévalo.

Per leggere maggiori informazioni e dare un’occhiata al programma dettagliato del Terre di Confine FilmFestival XII vi invitiamo a visitare il sito www.tdcf.it.