Terminator: James Cameron sta lavorando a un nuovo film della saga!

Il creatore del franchise di Terminator conferma che sta scrivendo un nuovo film, ma prima di spingersi oltre vuole vedere come si sviluppa l'intelligenza artificiale.

Il creatore di Terminator, il regista premio Oscar James Cameron, rivela che sta scrivendo una nuova puntata del franchise cult con Arnold Schwarzenegger, ma prima di procedere con la realizzazione effettiva del film vuole vedere come si sviluppa l’intelligenza artificiale.

James Cameron sta scrivendo un nuovo film di Terminator

Per conto di Total Film, lo sceneggiatore e regista dei primi due film di Terminator e del franchise di Avatar è apparso alla Dell Tech World Conference, dove ha spiegato come la crescita dell’intelligenza artificiale lo abbia influenzato nella scrittura di un nuovo film della serie. Secondo i partecipanti, Cameron ha rivelato che sta scrivendo un nuovo progetto legato a Terminator, ma sta aspettando che l’intelligenza artificiale si sviluppi prima di portare avanti il ​​progetto. Non ha specificato se il nuovo film sarà un altro sequel o un totale reboot del franchise.

Questa non è la prima volta che James Cameron parla di una nuova storia di Terminator. Al momento dell’uscita di Avatar: La via dell’acqua, il regista ha svelato che era in trattative per rivisitare il franchise fantascientifico. “Se dovessi fare un altro film di Terminator, e magari provare a lanciare di nuovo quel franchise, che è in discussione ma nulla è stato ancora deciso, farei molto di più sul lato dell’intelligenza artificiale rispetto ai robot cattivi impazziti”, ha detto Cameron.

L’originale Terminator del 1984 ha lanciato la carriera di Cameron e ha trasformato il suo attore protagonista, Arnold Schwarzenegger, in una vera e propria star del cinema. Il thriller fantascientifico a basso budget non è stato solo un successo, ma è anche entrato nella lista dei dieci migliori film di sempre del Time Magazine nel 1984. Quando Cameron nel 1991 ha rivisitato il franchise con il sequel ha aperto nuovi orizzonti al cinema fantascientifico grazie all’avvento della CGI, dando a Schwarzenegger un formidabile aspetto da cyborg. Terminator 2 è stato il film col maggior incasso del 1991.

Leggi anche Arnold Schwarzenegger parla di Terminator: “ho chiuso”