Terminator: arriva un nuovo film della saga? Parla James Cameron

Una affermazione molto forte da parte di James Cameron sul futuro di uno dei franchise più popolari di sempre!

James Cameron è inarrestabile! Dopo il successo di Avatar: La Via dell’Acqua, disponibile nei cinema italiani a partire dal 14 dicembre 2022, i progetti per il futuro appaiono estremamente rosei. L’esito del film, come prevedibile, risulta trionfale. Nel 2009, Cameron creò una pellicola rivoluzionaria che ebbe la grande capacità di introdurre i tempi ambientalistici in un colossal fantasy. Il mondo di Pandora si espande e si approfondisce nel riuscitissimo sequel, ancora più ambizioso e radicato in una era d’oro ancestrale che connette tutti gli essere gli uni agli altri senza soluzione di continuità.

Un altro grande franchise che vide Cameron portare sul grande schermo un tema di attualità è quello di Terminator. Mentre finora le pellicole di Avatar sono state solo esorbitanti successi, la saga di Terminator ha visto diversi flop, che fosse per una mancanza di critiche positive o semplicemente di un rientro dei costi. L’ultimo film, Terminator: Dark Fate è stato l’ultimo tentativo di salvare la saga. Ma potrebbe non essere l’ultimo film di Terminator in assoluto.

Terminator: in arrivo un nuovo capitolo? La risposta di James Cameron

Terminator buco di trama - Cinematographe.it

Ma di cosa potrebbe parlare il nuovo franchise di Terminator, nel caso avesse un nuovo inizio e una serie di star contemporanee come protagoniste? Intorno a quali temi si distribuirebbe la trama? Cameron ha una sua risposta molto interessante, che fa quasi voglia di vedere un nuovo film con protagonista la macchina killer di Arnold Schwarzenegger.

Beh, i film Avatar parlano dell’ambiente; Non ho a che fare con l’intelligenza artificiale… Se dovessi fare un altro film di “Terminator” e magari provare a lanciare di nuovo quel franchise, che è in discussione, ma non è stato deciso nulla… Farei molto di più sul lato dell’intelligenza artificiale. che robot cattivi impazziti”, ha confessato Cameron a Collider durante un’intervista, ammettendo anche che Terminator: Dark Fate è stato un grande buco nell’acqua.