Tenet: comunicata la durata ufficiale dell’atteso film di Christopher Nolan

Il film, che probabilmente subirà un ulteriore ritardo nell'uscita per via della pandemia, ha una runtime ufficiale.

È stata svelato la runtime ufficiale del nuovo film di Christopher Nolan, Tenet

Tenet, di Christopher Nolan, dovrebbe essere il primo film di successo ad aprire nei cinema per riportare gli spettatori in sala in questo periodo di pandemia. Inizialmente doveva uscire il 17 luglio, ma l’uscita è stata rimandata già due volte e alcuni temono che ci sarà un ulteriore ritardo nella diffusione in sala dell’ultima fatica del regista.

Una nuova inserzione uscita da Korea Media Ratings Board ha svelato che Tenet di Christopher Nolan dura 150 minuti (o due ore e 30 minuti). Il che vuol dire che questo lungometraggio è molto più lungo dell’ultimo film del regista, Dunkirk, che durava 107 minuti. Il progetto più lungo di Nolan è ancora il suo epico Interstellar, il film di fantascienza del 2014, che dura 169 minuti.

Il film, dal budget mostruoso di oltre 220 milioni di dollari, ha come protagonisti Robert Pattinson e John David Washington. A completare il cast ci sono Elizabeth Debicki, Clémence Poésy, Dimple Kapadia, Michael Caine, Aaron Taylor-Johnson e Kenneth Branagh. Il team creativo di Nolan che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson.