Ted White è morto: addio all’attore di Venerdì 13

L'attore e stuntman Ted White è morto all'età 96 anni. Lo ricordiamo per una lunga e ricca carriera dagli anni 50 in poi.

Si è spento all’età di 96 anni Ted White, conosciuto ai fan del cinema dell’orrore per essere stato Jason Voorhees in Venerdì 13 – Capitolo finale. Attore e stuntman americano, ha avuto una lunga carriera dal 1949 al 2018. Ad annunciare la notizia è stato un suo caro amico del cinema.

L’attore di Jason Voorhees in Venerdì 13 – Capitolo finale, Ted White, è morto

Ted White nasce il 25 gennaio 1926 e inizia la sua carriera di attore nel 1949 nel film Iwo Jima, deserto di fuoco. Per molti anni ha svolto diversi ruoli in film western e in pellicole televisive. È stato lo stuntman di John Wayne a partire dal 1952, senza dimenticare delle volte in cui ha doppiato Clark Glabe e Lee Marvin. Lo ricordiamo anche per Point Black, All’inseguimento della pietra verde, Tron, 1997: Fuga da New York, Fuori in 60 secondi To Hell and Back: The Kane Hodder Story. 

Ad annunciare la notizia sui social è stato Sean Clark, proprietario della Convention All Stars, con un post su Facebook e alcune foto che lo ritraggono insieme a Ted: “Mentre sono qui a preparare il Monsterpalooza, ho appena ricevuto la notizia che il mio caro amico Ted White è morto. Mi hanno detto che è morto serenamente nel sonno a casa sua. Ho avuto il piacere di conoscerlo e di lavorare con lui per quasi 20 anni. Era il mio nonno adottivo e senza dubbio il miglior narratore che si possa incontrare. Se non l’avete ancora letto, date un’occhiata al suo libro Cast a Giant Shadow, dove sono raccontate molte di queste storie. Sono stato onorato di essere citato nel libro quando ha scritto del suo periodo nel mondo delle convention. Mi mancherai immensamente e le cene a base di bistecche che facevamo sempre. Anche le prese in giro per il tuo striscione rosso, bianco e blu che ti faceva sembrare candidato alla presidenza. Il mio cuore va a sua moglie Jeri e ai suoi figli. È stato un onore assoluto, amico mio. Riposa sereno. Ti voglio bene Ted”. Qui sotto il post dell’annuncio.

Leggi anche Robbie Coltrane, l’attore di Harry Potter è morto all’età 72 anni