Perché stare dalla parte di Tony Stark? La parola al Team di Iron Man in Civil War

Dopo aver parlato del Team Cap è giusto dare luce anche al pensiero degli attori che in Civil War prendono parte a Team Iron Man, perndendo dunque le difese di Tony Stark.

Non sarete certamente sorpresi dal sapere che James Rhodes, il migliore amico di Tony, sta dalla parte di Iron Man. L’attore Don Cheadle spiega che la sua vita, così come quella di Tony, può entrare in conflitto con la sua carriera da soldato.

Perché stare dalla parte di Tony Stark? La parola al Team di Iron Man in Civil War

“Ovviamente, io non so nulla sulla violazione del patto” – dice Cheadle a USA Today, “ma allo stesso tempo abbiamo a che fare con delle cose che non sono mai state prese in considerazione”

Visione – che nasce dall’unione tra J.A.R.V.I.S. e A.I. computer system, sta dalla parte di Stark. L’attore Paul Bettany ha detto riguardo a Visione che sta ancora cercando di capire la sua identità, ma cerca di prendere una decisione in base a una certa logica”.

Secondo Scarlett Johansson, la decisione di Vedova Nera di patteggiare per Tony Stark è del tutto razionale. “o si vince o si perde, andiamo con lui per cercare di far funzionare il gioco” dice la Johansson – “I regimi vanno e vengono ma noi abbiamo un patto e quindi ci tocca entrare in gioco”.

Chadwick Boseman che farà il suo debutto nei panni di T’Challa, la Pantera Nera, in Captain America: Civil War dice che la decisione del suo personaggio è motivata politicamente. In ogni caso sottolinea che il suo personaggio non ha intenzione di piegarsi sistematicamente al volere di Iron Man solo perché sta all’apice della squadra, e la stessa cosa vale per gli altri personaggi del Team di Iron Man.

Infine, Robert Downey Jr. dice del suo personaggio: “Indipendentemente da come vanno le cose, il punto è capire il punto di vista dell’altro personaggio. Io comprendo pienamente l’idea di Cap, ma non so se Tony la capisce quanto me”.

SCOPRI QUI tutte le news su Captain America: Civil War