Tarzan – Sony al lavoro su un nuovo film : sarà “una rivisitazione totale del personaggio, al passo con il 21° secolo”

Sony ha acquistato i diritti cinematografici di Tarzan nel tentativo di creare un personaggio adatto al 21° secolo.

Hollywood pare essere a corto di idee. E così autori, registi e case di produzione decidono di “rivolgersi” a vecchi personaggi e storiche sage, nel tentativo di ottenere un prevedibile successo. Dopo la notizia del reboot “moderno ed innovativo” di American Pie per la Universal, in queste ore è arrivata la conferma che Sony sta lavorando ad un nuovo film su un iconico personaggio, Tarzan. Anche in questo caso, la storia subirà una modificazione radicale e Tarzan sarà soggetto “ad una sostanziale rilettura, al passo con il 21° secolo”.

Tarzan – un nuovo idolo “per il 21° secolo”

Sony Pictures ha quindi acquistato i diritti cinematografici di Tarzan dalla Edgar Rice Burroughs Inc. L’obiettivo sarebbe quello di produrre un nuovo film sul personaggio, basato su una “rivisitazione totale del personaggio”, la cui storia dovrebbe essere ri-scritta alla luce di un nuovo tipo di pubblico. Tarzan, quindi, è pronto a diventare l’idolo del 21° secolo. Al momento non è stato contattato nessun regista o sceneggiatore per dar vita al progetto. Con l’acquisizione dei diritti da parte della Sony, Disney dovrà rinunciare al live action del suo classico d’animazione del 1999. Tarzan non farà quindi parte della lunga lista di remake in cantiere presso la casa di produzione. L’ultima trasposizione della storia di Tarzan sul grande schermo risale al 2016, quando Warner Bros. finanziò il fallimentare progetto The Legend of Tarzan, diretto da David Yates, con Alexander Skarsgård nei panni di Tarzan e Margot Robbie in quelli di Jane.

Tarzan reboot Sony - Cinematographe.it

Non è la prima volta che Sony cerca di “modernizzare” storiche sage, con risultati però decisamente deludenti. Basti ricordare i tentativi, quasi tutti stroncati da critica e pubblico, incentrati sui nemici di Spider-Man, Venom, Venom – La furia di Carnage e Morbius. Bisognerà quindi attenderà l’avvio ufficiale dei lavori sul film di Tarzan per scoprire se la versione da “21° secolo” del personaggio sarà apprezzata o finirà nel dimenticatoio come i tentativi precedenti, compreso quello di Warner Bros.

Leggi anche American Pie: in arrivo un reboot targato Universal: si cerca “un nuovo approccio alla saga”