Tartarughe Ninja: in arrivo un nuovo film live-action

Un nuovo progetto dedicato alle Tartarughe Ninja è in via di sviluppo per Paramount.

Dopo l’abbandono dell’ultimo reboot cinematografico, un nuovo film legato alle Tartarughe Ninja è in sviluppo

Si direbbe che le Tartarughe Ninja abbiano riguadagnato una certa popolarità in questo ultimo periodo, con diversi registi e produttori che cercano di trovare la formula vincente riportare le gesta di Leonardo, Donatello, Michelangelo e Raffaello sul grande schermo. Il reboot della saga, che era stato lanciato nel 2014 con Tartarughe Ninja di Jonathan Liebesman, si è fermato al secondo episodio di quella che avrebbe dovuto essere una trilogia. Tartarughe Ninja: Fuori dall’ombra, uscito nel 2016, è stato infatti l’ultimo film a essere girato. Ma non ci è voluto molto prima che Paramount pensasse a una nuova direzione per la saga.

Nel frattempo, nel 2019, c’è stato l’annuncio di una nuova trasposizione indipendente in film d’animazione da parte di Seth Rogen. Di questo progetto si sa che Rogen, che produce il film con Evan Goldberg, ha dichiarato di voler enfatizzare l’elemento “adolescenziale” della proprietà, come si poteva evincere dal trailer pubblicato ormai due anni fa.

A quanto sembra però c’è anche un nuovo progetto dedicato alla Tartarughe Ninja che è in fase di sviluppo: si tratta di un live-action a cui starebbe lavorando Colin Jost del Saturday Night Live. L’autore, che ha ottenuto una nomination agli Emmy grazie al suo lavoro di scrittura per il programma, starebbe infatti collaborando con il fratello Casey Jost alla scrittura di un nuovo film sulle Tartarughe Ninja per la Paramount Pictures.

Per il momento nessun dettaglio sulla trama è stato rilevato, anche se si pensa a un ritorno alle origini più vicino al film d’esordio del 1990. In ogni caso questo sarà il sesto film live-action delle Tartarughe Ninja ad essere prodotto da quando la serie di film è stata lanciata sul grande schermo nel 1990 con Tartarughe Ninja alla riscossa. Se si contano invece anche le trasposizioni animate, come TMNT del 2007, il direct-to-video Batman vs. Teenage Mutant Ninja Turtles del 2019, il prossimo reboot di Seth Rogen e il prossimo film legato alla serie animata Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles, che arriverà su Netflix più tardi quest’anno, il totale si eleva a 10.