Taormina FilmFest: tra i primi ospiti ci sono Rupert Everett e Michele Placido

Ecco i primi nomi che prenderanno parte all'evento, arrivato alla sessantaquattresima edizione.

Ma non solo! Al Taormina FilmFest edizione numero sessantaquattro, che si svolgerà dal 14 al 20 luglio, ci saranno anche Maria Sole Tognazzi e Paola Mammini

Il 64esimo Taormina FilmFest vedrà alla direzione artistica il duo Silvia Bizio e Gianvito Casadonte e tra i luoghi che vedranno lo svolgersi della kermesse ci saranno il Teatro Antico e il Palazzo dei Congressi.

Come ad ogni Festival che si rispetti, ci saranno proiezioni, masterclass e gli attesissimi red carpet delle star. E veniamo proprio a loro, alle stelle del cinema. Ci sarà l’attore inglese Rupert Everett, che ha di recente esordito alla regia con The Happy Prince – L’ultimo ritratto di Oscar Wilde, dove recita con Colin Firth ed Emily Watson; Michele Placido al quale verrà conferito il Premio alla Carriera; Maria Sole Tognazzi e Paola Mammini (Immaturi – La Serie).

Sandro Pappalardo, assessore regionale al Turismo ha commentato così:

Il Taormina Fimfest comincia dunque a prendere forma. Ho fortemente voluto che il prestigioso festival di Taormina non morisse tra le scartoffie di inutili ricorsi. Il festival – e sarà un buon festival – è dunque salvo grazie all’impegno dei direttori artistici e di Videobank, che stanno impegnandosi al massimo per allestire un programma degno delle migliori tradizioni del festival, che riuscirà a tornare ai livelli che più gli competono.