Taormina FilmFest 2018 – al via dal 14 al 20 luglio la 64ª edizione

Dopo un anno di sosta obbligata il Taormina FilmFest 2018 torna con nuove prerogative e tanta voglia di crescere!

Riparte per la 64ª edizione il Taormina FilmFest, dal 14 al 20 luglio a Taormina

Lo storico festival del cinema siciliano torna per la 64ª edizione con la direzione artistica di Silvia Bizio e di Gianvito Casadonte, prodotto e organizzato da Videobank.
Dopo un anno obbligato di stasi, Taormina torna ad essere il punto di riferimento per la settima arte, fissandosi l’obiettivo di dare spazio ai giovani. Come ha detto l’organizzatore Lino Chiechio:

Sarà un festival più rivolto ai giovani, ma soprattutto più vicino alla città di Taormina, con l’intento di rendere questo storico festival un evento più popolare e più vicino ai cittadini e ai turisti, con un maggiore coinvolgimento delle associazioni e delle attività commerciali locali. Un evento che porterà le star ospiti in mezzo alla città, per incontrare direttamente il pubblico, seguendo l’idea del nuovo Sindaco Mauro Bolognari, sensibile ai temi culturali e alla partecipazione della città. Ringraziamo inoltre per la collaborazione e l’impegno profusi per la realizzazione del festival, il Presidente della Regione Sicilia, Lello Musumeci e l’Assessore al Turismo, Sandro Pappalardo.

Ad impegnarsi economicamente è stata Videobank e, come garantisce l’amministratore  unico dell’azienda, Maria Guardia Pappalardo, anche la prossima edizione è garantita e sarà finanziata da loro.

Il Taormina FilmFest 2018, che ha visto in passato ospiti del calibro di Robert De Niro, Colin Firth, Michael Douglas, Jessica Lange, Oliver Stone, vedrà la giornalista Silvia Bizio e Gianvito Casadonte (Direttore del Magna Graecia Film Festival di Catanzaro) alla direzione artistica. Quest’ultimo ha sottolineato:

Sarà un’edizione ‘di passaggio’, ma creeremo comunque delle suggestioni per il pubblico e lavoreremo per riportare nella magnifica cornice del Teatro Greco di Taormina le star del grande Cinema nazionale e internazionale.