Taika Waititi: “in Thor: Ragnarok userò la comicità di Chris Hemsworth”

Quando Taika Waititi è stato confermato come regista di Thor: Ragnarok, molti fan si sono chiesti che tipo di film avrebbe diretto. Le riprese del film Marvel inizieranno presto e il regista si è convinto ad usare il talento comico di Chris Hemsworth.

Parlando con Indiewire (Via CB), Waititi ha detto che è entusiasta della solida prestanza comica dell’attore australiano, dimostrata da Hemsworth in alcune battute, durante il Saturday Night Live, di cui era ospite per il reboot di Ghostbusters. Il regista ha detto, “Sarebbe stupido non usare la comicità di Chris”.
Dal momento che Chris dovrebbe impreziosire il film di inserti comici potrebbe impostare un tono migliore rispetto al più cupo Thor: The Dark World creato con il suo rilascio. Waititi sembra fiducioso, però, che il suo film sarà in grado di trovare un buon equilibrio tra azione e umorismo.

Taika Waititi: “in Thor: Ragnarok userò la comicità di Chris Hemsworth”

Anche se Waititi ha confessato che era inizialmente titubante di prendere in mano la regia del progetto, adesso è pronto ad affrontare le sfide e a fare il film. Parlando sempre del film ha detto che non vuole “interrompere tutte le altre cose che vuole fare […] Sono un po’ un maniaco del controllo e mi piace controllare tutto, e questo con un grande film forse non è possibile. Ho capito che ciò che sto facendo in realtà è un esercizio davvero cool. E, perchè no!? Credo sia una grande opportunità per sperimentare”.

Pronto ad affrontare il lavoro a testa alta, Waititi ha detto che vuole creare un’atmosfera divertente per il film. Notando che tutti i suoi film hanno un buon equilibrio tra azione e commedia, Waititi vuole anche mostrare il nucleo emotivo di Thor. “Per quanto io amo l’azione e lo spettacolo, penso che la mia forza si concentri per lo più nel personaggio”, ha detto.

L’uscita di Thor: Ragnarok è prevista per il 3 novembre 2017.