SXSW 2020: Kevin Smith voleva portare un documentario su Clerks al festival

La manifestazione si doveva tenere dal 13 al 22 di marzo ad Austin in Texas. Il SXSW ha avuto la sua prima edizione nel 1987.

Il regista e attore Kevin Smith ha espresso il suo rammarico per la cancellazione del South by Southwest Festival. Ecco le sue parole

Dopo l’annuncio della cancellazione dell’edizione del 2020 del South by Southwest Festival sono arrivate le prime reazioni, anche da parte di personaggi popolari. Tra questi vi è Kevin Smith, che, considerando la sua reazione, sembra che avesse l’intenzione di presentare Clerk, il documentario sul making of di Clerks proprio alla manifestazione di Austin. Ecco le sue parole:

Peccato. Mi stavo proiettando in avanti pensando al debutto di Clerk, ma questa sembra la cosa più giusta da fare. Il mio cuore va a Janet Pierson ed alla città di Austin, a Malcolm Ingram ed a tutti i registi che volevano mostrare le loro produzioni al SXSW.

Il regista a questo punto dovrà trovare un’altra manifestazione, eventualmente, durante la quale presentare il proprio documentario. Questo invece è lo stato diffuso dagli organizzatori dell’SXSW sulla cancellazione del Festival.

Siamo devastati nel condividere questa notizia, “lo spettacolo deve continuare” è una frase che fa parte del nostro Dna, ed è la prima volta in 34 anni che la nostra manifestazione a marzo non avverrà. Stiamo lavorando alle conseguenze di questa decisione. Così come l’Ente sanitario di Austin ha comunicato “non ci sono segnali evidenti che la chiusura del SXSW o altri eventi possa mettere la comunità più al sicuro”. Comunque questa situazione si è evoluta rapidamente e rispettiamo qualsiasi decisione della città di Austin. Ci siamo impegnati a fare la nostra parte per proteggere il nostro staff.