SXSW 2020: il South by Southwest Festival è stato cancellato

La manifestazione si doveva tenere dal 13 al 22 di marzo ad Austin in Texas. Il SXSW ha avuto la sua prima edizione nel 1987. 

Il South by Southwest Festival dedicato ai film, la musica e l’arte è stato cancellato. L’edizione del 2020 non si svolgerà. Ecco tutti i dettagli

La questione Coronavirus sta allarmando anche gli Stati Uniti, ed eventi e manifestazioni importanti ne stanno risentendo. Tra questi l‘SXSW, il South by Southwest Festival, che è stato cancellato. Si tratta di una manifestazione importante che riguarda i film, la musica e l’arte, e che si tiene ogni anno ad Austin.

L’account Twitter ufficiale della manifestazione ha diffuso uno stato nel quale ha scritto:

Siamo devastati nel condividere questa notizia, “lo spettacolo deve continuare” è una frase che fa parte del nostro Dna, ed è la prima volta in 34 anni che la nostra manifestazione a marzo non avverrà. Stiamo lavorando alle conseguenze di questa decisione. Così come l’Ente sanitario di Austin ha comunicato “non ci sono segnali evidenti che la chiusura del SXSW o altri eventi possa mettere la comunità più al sicuro”. Comunque questa situazione si è evoluta rapidamente e rispettiamo qualsiasi decisione della città di Austin. Ci siamo impegnati a fare la nostra parte per proteggere il nostro staff.

La manifestazione si doveva tenere dal 13 al 22 di marzo ad Austin in Texas. Il SXSW ha avuto la sua prima edizione nel 1987.