Suspiria: Thom Yorke dei Radiohead comporrà la soundtrack del remake

A occuparsi della soundtrack del remake di Suspiria, diretto da Luca Guadagnino, ci sarà proprio Thom Yorke dei Radiohead.

Thom Yorke dei Radiohead comporrà la colonna sonora del tanto atteso remake di Suspiria, che sarà diretto dal regista italiano Luca Guadagnino.

Suspiria: Thom Yorke dei Radiohead comporrà la soundtrack del remake

Il remake di Suspiria segna il debutto di Yorke nel comporre soundtrack per dei progetti cinematografici. Amazon rilascerà il film nei cinema statunitensi, con un co-finanziamento con la K Period Media.

Luca Guadagnino, in una recente comunicato, ha dichiarato:

L’arte di Thom trascende la contemporaneità. Avere la sua musica per il remake di Suspiria è un grande privilegio, un sogno che si realizza. La profondità della sua visione creativa e artistica è così unica che il nostro progetto suonerà all’avanguardia e vibrerà profondamente nei cuori degli spettatori. Il nostro obiettivo è realizzare un film che rappresenti un’esperienza inquietante e in continuo cambiamento. Per un’ambizione del genere non potevamo trovare un partner migliore di Tom“.

Il supervisor musicale del progetto, Robin Urdang, avrà un ruolo chiave nella negoziazione dell’accordo.

I produttori Marco Morabito e Brad Fischer hanno affermato:

Thom Yorke ha composto ed eseguito la più iconica e trasformativa musica della cultura moderna. Il fatto che abbia accettato di prestare il suo talento al remake, è un vero e proprio dono, sia per noi, che per gli spettatori“.