Michael B. Jordan risponde a chi dice che interpreterà Superman

L'attore dice la sua sulla possibilità di entrare a far parte del DCEU

L’attore Michael B. Jordan parla della possibilità di spostarsi dalla Marvel alla DC per interpretare l’eroe da Krypton

L’attore americano Michael B. Jordan finalmente risponde a quelle dicerie secondo cui potrebbe essere lui il prossimo Superman all’interno dell’universo DC. Dopo che Henry Cavill ha portato alta la fiaccola del supereroe proveniente da Krypton per ben 8 anni, dal 2013, sembra possa essere arrivato il momento di abbandonare il ruolo per dedicarsi anche ad altro. Henry Cavill, nel corso della sua carriera, ha recitato in tutti gli ultimi film della DC in cui Kal-El compariva: L’uomo d’acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice e le due versioni di Justice League. Visto che, almeno per il momento, la Warner Bros. non sembra intenzionata a portare avanti la storyline di Superman, molti si domandano cosa farà l’attore e se il personaggio verrà interpretato da qualcun altro.

A febbraio si è raccontato di come il regista J.J. Abrams stia cercando di risvegliare l’antica fiamma di Superman all’interno degli studios della Warner Bros., accompagnato dallo sceneggiatore Ta-Nehisi Coates. Secondo quanto riferito, il cast non era ancora stato formato per il film e questo ha fatto pensare ancora di più alla possibilità che un nuovo volto possa prendere il manto rosso. Le speculazioni e le scommesse sono partite praticamente immediatamente e, tra i vari, è saltato fuori dal cappello anche il nome di Michael B. Jordan come uno dei più papabili.

Dopo varie speculazioni, lo stesso attore ha parlato della possibilità di interpretare Superman per la DC, dicendosi assolutamente lusingato ma che, per il momento, non ne sa nulla:

Si sentono dei sussurri, delle voci e cose del genere ed è solo un complimento. Sapete, apprezzo le persone che pensano a me in quel modo per questi ruoli. Non ho nient’altro da dire su questo se non che è solo lusinghiero e lo apprezzo. Ma, sapete, chiunque abbiano scelto o se andrà in quel modo, penso che sarà una cosa interessante da vedere.

L’attore Michael B. Jordan potrebbe tranquillamente star facendo il finto tonto o dimostrando la sua timidezza nei confronti di un ruolo molto ambito. Al momento non sappiamo se l’attore, che è già legato all’universo della Marvel, voglia in qualche modo separarsene oppure se abbia intenzione di portare avanti i due progetti in parallelo. Ad ogni modo, se dovesse essere scelto, il personaggio di Superman potrebbe rivelarsi davvero molto importante per la carriera del giovane attore statunitense.