Superman: Nicholas Hoult si prepara ad interpretare Lex Luthor nel film di James Gunn

Una delle scelte più sorprendenti di Hoult per il ruolo di Superman è stata quella di radere completamente i capelli.

Nicholas Hoult, noto per le sue performance in film come Mad Max: Fury Road e X-Men: Dark Phoenix, si sta preparando per un ruolo che potrebbe segnare un punto di svolta nella sua carriera: Lex Luthor nel prossimo film Superman diretto da James Gunn.

Superman: la preparazione di Nicholas Hoult per trasformarsi in Lex Luthor

Superman James Gunn - cinematographe.it

L’attore britannico ha recentemente rivelato sul podcast Inside of You di Michael Rosenbaum, l’attore che ha interpretato una versione più giovane di Lex Luthor nella serie televisiva Smallville, e ha raccontato come la sua interpretazione del cattivo è stata una fonte di ispirazione per lui. Hoult ha confessato di essere cresciuto guardando Smallville e che la versione di Rosenbaum è stata la prima incarnazione di Lex Luthor che abbia mai visto sullo schermo.

Ma Hoult non si sta solo basando sulle interpretazioni precedenti del personaggio. Sta anche prendendo spunto dalla serie di fumetti All-Star Superman, in cui il personaggio di Lex Luthor gioca un ruolo significativo. Questo include non solo l’aspetto fisico del personaggio, ma anche il suo carattere complesso e ambizioso.

Una delle scelte più sorprendenti di Hoult per il ruolo di Superman è stata quella di radere completamente i capelli, confermando così il suo impegno nel portare alla vita una versione autentica e fedele di Lex Luthor sul grande schermo. Mentre alcuni fan potrebbero essere sorpresi dall’idea di un Lex Luthor calvo, Hoult sembra essere determinato a fare di tutto per dare vita al personaggio nel modo più convincente possibile.

Tuttavia, nonostante il suo impegno nell’aspetto fisico del personaggio, Hoult ha chiarito che non si aspetta che Lex Luthor abbia scene a torso nudo nel film. La sua priorità sembra essere quella di catturare l’essenza e la complessità del personaggio il più possibile, attraverso soprattutto questa preparazione.

Leggi anche Superman: Wendell Pierce sarà Perry White nel film