Superman: Legacy, María Gabriela de Faría sarà The Engineer

Il progetto, diretto e scritto da James Gunn, sembra sempre di più un ricco parterre con tante figure all'interno.

Superman: Legacy è un film potenzialmente esplosivo: parliamo infatti del film supereroistico, diretto e scritto da James Gunn (The Suicide Squad, Guardiani della Galassia) che ha il compito, decisamente molto arduo, di rilanciare l’intero universo DC, dopo il fallimento dello Snyderverse, perlomeno dal punto di vista concettuale e progettuale. Parliamo infatti della pellicola che darà il via al Capitolo 1 di questo inedito mondo, chiamato Dei e Mostri. Un’opera che, fin dall’inizio, esprime, senza troppi giri di parole, il suo intento: rilanciare il personaggio di Superman con un nuovo attore che va quindi a sostituire Henry Cavill. Ebbene, del film non sappiamo granché, ma piano piano stiamo scoprendo informazioni molto interessanti sul progetto.

Superman: Legacy è in arrivo nel 2025

Superman: Legacy - Cinematographe

Ad esempio il cast di Superman: Legacy si sta facendo notare sempre di più, anche perché i personaggi che vedremo all’interno del film sono effettivamente atipici e lontani da un titolo iniziale dedicato all’Uomo D’Acciaio ma che però fanno parte perfettamente dell’universo DC di riferimento. Ebbene, proprio nelle ultime ore, grazie ad Heroic Hollywood, abbiamo scoperto una new entry all’interno della pellicola ovvero María Gabriela de Faría (The Exorcism of God, Deadly Class) che andrà ad impersonare The Engineer (nome in borghese, Angela Spica) una villain molto potente che ha il corpo ricoperto dalla nanotecnologia. Tale figura è decisamente peculiare perché non appartiene direttamente al mondo DC, ma ad un universo collaterale che è il Wildstorm Universe, essendo apparsa nel fumetto The Authority di Garth Ennis.

Vi ricordiamo che Superman: Legacy, prodotto nello specifico da DC Entertainment, The Safran Company e Warner Bros., è in arrivo nel 2025. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di Isabela Merced nella parte di Hawkgirl, Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardner, Rachel Brosnahan che impersona Lois Lane, David Corenswert nelle fattezze di Superman e molti altri ancora.

Leggi anche James Gunn rassicura: “Superman Legacy arriverà come previsto”