James Gunn rassicura: “Superman Legacy arriverà come previsto”

Dopo la fine delle proteste degli attori ad Hollywood, l'attuale co-CEO dei DC Studios ha voluto essere chiaro e coinciso.

James Gunn ha fatto molto strada, non c’è che dire: il regista, sceneggiatore, musicista e produttore americano, infatti, si è lanciato nel mondo dell’intrattenimento con dei progetti decisamente dubbi che però, comunque, gli hanno consentito di fare la gavetta necessaria. Proprio questi progetti, infatti (e ci riferiamo in particolare ai film e serie della Troma) gli hanno dato la possibilità, infatti, di sviluppare uno stile e filosofia artistica particolare che poi ha successivamente convogliato all’interno delle sue pellicole successive. Nel 2013, invece, ha avuto un’occasione d’oro, iniziando una collaborazione di 10 anni con i Marvel Studios, dandogli la possibilità di accedere all’universo supereroistico.

James Gunn è entrato nel mondo supereroistico nel 2013

james gunn dc studios cinematographe.it

Ora che gli Avengers Galattici hanno raggiunto piena maturazione, ecco che James Gunn si è spostato a lavorare con la concorrenza, con la DC, riuscendo tra l’altro a diventare co-CEO della company, un compito decisamente molto arduo e difficile anche tenendo conto la bassa percezione del pubblico nei confronti dello Snyder-Verse. Ebbene, sappiamo perfettamente che tra i nuovi titoli DC in arrivo spicca chiaramente Superman: Legacy che rappresenta il rilancio di questo mondo, fissato ad ora per luglio 2025. Come riportato da Heroic Hollywood, lo stesso Gunn, sui suoi social, ora che sono terminate le proteste degli attori di Hollywood, ci ha tenuto a ribandire che in realtà la realizzazione arriverà come previsto.

“Grazie agli sforzi della nostra talentuosa troupe, che non ha mai perso la fiducia durante gli scioperi più lunghi della storia di Hollywood e che non ha mai lasciato il piede sul pedale”. , continuando ad andare avanti, creando i personaggi e le scenografie più sorprendenti che abbia mai visto in tutta la mia carriera, #SupermanLegacy raggiungerà la data di uscita originariamente prevista, l’11 luglio 2025.”

Leggi anche James Gunn tributa Keith Giffen, il creatore di Blue Beetle e Rocket