Superman: Legacy, Jor-El sarà interpretato da una star di Guardiani della Galassia?

Tale leak è stato accompagnato da un altro che potrebbe aver anticipato la presenza del noto Brainiac all'interno del cinecomic.

Superman: Legacy è il nuovo lungometraggio DC che si pone come importante spartiacque all’interno dell’universo supereroistico Warner Bros. Si tratta, infatti, dell’inedito progetto firmato, a livello narrativo e registico, da James Gunn (Guardiani della Galassia, Slither) che, dopo il suo ingresso come co-CEO di DC Studios insieme a Peter Safran, ha subito imposto un cambio di direzione decisamente rivoluzionario e inaspettato che prevede anche l’inserimento di personaggi totalmente nuovi oltre che il rilancio di altri, proprio come il caso dell’Uomo D’acciaio. Non vedremo più, quindi, la versione di Henry Cavill (che ci ha accompagnato negli ultimi anni della DC) ma quella incarnata da David Corenswet.

Superman: Legacy è in arrivo nel 2025 sul grande schermo

Superman: Legacy - Cinematographe

Proprio Superman: Legacy, in realtà, non si è mai posto come una origin story del personaggio, nonostante tale versione del supereroe sia più giovane di quella di Cavill, ma come un progetto realmente ricco di spunti, con tanti personaggi che provengono proprio dalla mitologia del supereroe di Kyrpton. Ora, recenti rumor condivisi da Heroic Hollywood (che ha raccolti alcuni leak di un utente Reddit, tale DCEULeaks) sembrano prevedere che, nel cinecomic, apparirà non solo uno dei cattivi più noti del mondo DC ovvero Brainiac ma anche il padre di Superman, Jor-El. Le sorprese non finiscono qui perché pare che questa figura possa essere incarnata da Kurt Russell (La cosa, Tombstone) che abbiamo visto in Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017) nella parte di Ego, padre di Star-Lord. Una teoria non così strampalata visto che ha già lavorato con Gunn e ha probabilmente l’età giusta per il ruolo.

Vi ricordiamo che Superman: Legacy, prodotto in particolare da DC Entertainment, The Safran Company e Warner Bros., vedrà la luce nel 2025, aprendo effettivamente il Capitolo: Dei e Mostri del nuovo corso della DC.

Leggi anche Superman: Legacy, il fisico di David Corenswet è degno dell’Uomo D’acciaio!