Superman: Legacy, James Gunn rivela una nuova ispirazione del film

Il cinecomic, in particolare, fa parte del nuovo corso DCEU inaugurato dallo stesso Gunn insieme a Peter Safran.

Superman: Legacy è il nuovo progetto cinematografico scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia, Peacemaker) che dopo la sua avventura con i Marvel Studios, finita qualche mese fa con la pubblicazione di Guardiani della Galassia Vol. 3, si è spostato alla dirigenza della DC dopo che, qualche mese fa, proprio il film-maker, insieme a Peter Safran, sono diventati i nuovi co-CEO dei DC Studios, curando l’intera divisione supereroistica della Warner Bros., dalle serie televisive ai film, dai progetti d’animazione fino a passare anche ai videogame. In tutto questo, sempre lo stesso cineasta ha presentato il primo passo, ovvero il Capitolo 1 di questo rinnovato universo DC, che si intitola Dei e Mostri.

Superman: Legacy è in arrivo nel 2025 nelle sale di tutto il mondo

Superman: Legacy - Cinematographe

Sarà tra l’altro Superman: Legacy il primo film che inaugurerà questo nuovo corso, in particolare nel 2025. Ad ora sappiamo, in realtà, chi incarnerà la nuova versione dell’Uomo D’acciaio ovvero David Corenswet così come altri attori in campo come Nathan Fillion (nella parte di Guy Gardner), Rachel Brosnahan (che impersona Lois Lane), Isabela Merced (che presta il volto ad Hawkgirl), Edi Gathegi nelle fattezze di Mister Terrific e molti altri ancora. In questi mesi proprio Gunn ha parlato delle infinite ispirazioni dietro il progetto, da All-Star: Superman alle gemme del New 52 Reboot come Brainiac Arc di Action Comics. Ebbene, a quanto pare un nuovo modello si ispirazione si aggiunge, come riportato dal film-maker sul suo account personale Twitter (via Heroic Hollywood), ovvero Superman For All Seasons.

Si tratta di un fumetto a tiratura limitata che ruota attorno alla lotta di Clark Kent per definire chi è mentre si sposta da Smallville a Metropolis. Che dire? Sicuramente una nuova fonte molto interessante che non vediamo l’ora di scoprire, nel concreto, all’interno della realizzazione che, ad ora, dovrebbe arrivare sul grande schermo nel 2025.

Leggi anche Superman: Legacy contro la paura dei troppi personaggi: “non la capisco”