Superman: Legacy contro la paura dei troppi personaggi: “non la capisco”

Il cinecomic, diretto e co-scritto in particolare da James Gunn, inaugurerà il nuovo universo DC.

Superman: Legacy è il recente lungometraggio diretto e co-scritto da James Gunn (Slither, The Suicide Squad) che porta sul grande schermo una delle storie più affascinanti del mondo supereroistico ovvero le avventure dell’Uomo D’Acciaio, sicuramente la figura più importante e impattante dell’intero mondo Detective Comics. Nonostante le tante apparizioni del personaggio nonché le varie versioni, ecco che il film-maker vuole a tutti i costi ripartire da qui, tenendo conto che da poco sia lui che Peter Safran sono diventati i nuovi co-CEO dei DC Studios. Mentre seguiranno molti altri progetti successivi proprio a questo titoli, molti si stanno chiedendo se la scelta di casting dell’autore sarà ripagata a sufficiente o no.

Superman: Legacy è in arrivo nel 2025 negli Stati Uniti

Superman: Legacy - Cinematographe

Proprio Superman: Legacy, infatti, proprio per come è stato concepito da James Gunn stesso, è un film ricco di personaggi che vanno ad arricchire il mondo del supereroe di Krypton. Ad ora sappiamo infatti che, all’interno della pellicola, saranno presenti precisamente Mister Terrific, Lanterna Verde (la versione con l’identità di Guy Gardner), Hawkgirl, Rex Mason/Metamorpho e molti altri ancora. Una direzione atipica che, a detta di molti può inficiare sulla caratterizzazione del protagonista.

Secondo il cineasta, però, tale aspetto non andrà ad inficiare su Superman: Legacy, con l’autore che, sul suo profilo personale Threads (via Heroic Hollywood), ha spiegato che all’interno di 40 anni vergine (The 40 Year-Old Virgin) ci sono probabilmente più personaggi del cinecomic ma ciò non va ad intaccare l’efficacia di Andy Stitzer (che ha il volto di Steve Carell). Vi ricordiamo che Superman: Legacy è in arrivo l’11 luglio 2025 negli Stati Uniti. Il cast in particolare vede la collaborazione di David Corenswet nella parte di Clark Kent/Superman, Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific, Rachel Brosnahan che impersona Lois Lane, Nathan Fillion nelle fattezze di Guy Gardner.

Leggi anche Superman: Legacy, James Gunn chiarisce: “non è un film sulla versione giovane del supereroe”