Superman: Legacy, James Gunn dirigerà il film?

Al momento si tratta di una voce non confermata.

Se confermata, la notizia farà sicuramente impazzire i fan di James Gunn e dell’Uomo di acciaio. A quanto pare, infatti, James Gunn potrebbe dirigere Superman: Legacy, il primo film del nuovo corso DC improntato dallo stesso Gunn. A rivelare la notizia clamorosa è stato Tom King, uno degli sceneggiatori dei DC Studios. Ricordiamo che ufficialmente James Gunn è al momento incaricato solamente della scrittura della sceneggiatura del film.

Superman: Legacy, che cosa sappiamo del film DC?

DC Universe Cinematographe.it

Superman: Legacy racconterà la storia del giovane Clark Kent alle prese con le difficoltà di essere un supereroe in incognito. Il fatto che in scena ci sarà la versione più giovane del personaggio ha come conseguenza che i fan non potranno rivedere Henry Cavill nei panni di Superman. Un nuovo attore prenderà il suo posto, ma non è stato ancora rivelato su chi è ricaduta la scelta. Ricordiamo che al momento la data d’uscita del film è fissata per l’11 luglio 2025, ma potrebbe essere ancora spostata.

Da quando James Gunn e Peter Safran hanno preso in mano l’universo DC c’è stata una vera e propria rivoluzione: molti film sono stati cassati, rinviati o messi momentaneamente in pausa. Il celebre regista della trilogia de I guardiani della galassia ha voluto dare una direzione completamente nuova alla DC, mettendo in cantiere film nuovi e molto diversi da quelli che il pubblico era stato abituato a vedere in casa DC. È stato lo stesso Gunn ad annunciare parte dei prodotti che formeranno il cosiddetto Capitolo 1 del neonato universo Detective Comics: Dei e Mostri, Superman: Legacy, un film dedicato a Batman e Robin, una serie su Amanda Waller e molto altro che Gunn e Safran non intendono ancora rivelare. L’hype è decisamente alto.

Leggi anche Shazam! La Furia degli Dei, le prime reazioni al sequel DC