Shazam! La Furia degli Dei, le prime reazioni al sequel DC

Sono online le prime impressioni sul nuovo film DC Shazam! La Furia degli Dei. Sarà all'altezza del primo film?

Sta per arrivare nelle sale (dopo una lunga attesa e molti slittamenti) Shazam! La Furia degli Dei, l’atteso sequel con protagonista l’eroe di Zackary Levi, e online sono già apparse le prime reazioni al film DC, rilasciate sui social dai giornalisti di settore che hanno avuto occasione di vedere la pellicola in anteprima.

Shazam! La Furia degli Dei cinematographe

Nel nuovo film DC Billy Batson ei suoi fratelli adottivi, ora in grado di trasformarsi in supereroi, affrontano le Figlie di Atlante, arrivate per togliergli i poteri. Prima della sua premiere nelle sale – in Italia arriverà il 16 marzo – il sequel è stato presentato alla critica, che ha condiviso le sue opinioni sui social network.

Gabriella Geisinger di Digital Spy, ha twittato: “#ShazamFuryOfGods è un’esilarante commedia su degli amici con Djimon Hounsou e Jack Dylan Grazer. Sfortunatamente, devi guardare Shazam 2 per vederla. Pochi punti luminosi impantanati da una torbida battaglia di effetti speciali nell’atto finale”.

Tuttavia, non tutte le opinioni sono così negative. Altri giornalisti hanno avuto una reazione più che positiva al sequel DC, definendolo “esilarante” ed elogiando particolarmente l’interpretazione di Rachel Zegler.

The Movie Podcast ha twittato: “#ShazamFuryOfGods è DIVERTENTE! David F. Sandberg mette insieme una storia davvero esilarante e accattivante che può essere celebrata con tutta la famiglia. Rachel Zegler, Jack Dylan Grazer e Dijmon Hounsou sono i pezzi forti per me!”

“#ShazamFuryOfGods è la cosa più divertente che abbia mai visto in un film. Pieno di fascino comico e cuore, c’è così tanto da amare in questa squadra. @LucyLiu, Helen Mirren e @rachelzegler sono una forza inarrestabile e una gioia per gli occhi. @PonySmasher rompi gli schemi!”

Eric Eisenberg di CinemaBlend ha commentato: “Shazam! Fury of Gods è un sequel divertente e utile. Non è un film di fumetti rivoluzionario, ma ti conquista con i suoi personaggi e la sua energia. Ha alcune sorprese e una sensibilità che si adatta molto bene, così come alcune azioni mostruose creative ed eccitanti.”

Joseph Deckelmeier per ScreenRant ha dichiarato: “#ShazamFuryOfGods è quello che volevo che fosse il film. Il film fa un buon lavoro bilanciando questo grande cast ed è un divertente film di supereroi con molto cuore. Mi piacerebbe vedere questi personaggi e gli attori continuano nell’#UDC. Penso che potrebbero inserirsi molto bene. Andate a vederlo”.

Anche la critica cinematografica Courtney Howard ha utilizzato il suo profilo sulla piattaforma per condividere le sue impressioni post premiere. “#ShazamFuryOfGods è un sequel superpotente che non lascia nessuno indifferente. Un mix super solido, super divertente e super intelligente di commedia, cuore ed eroismo. Aumenta l’azione e l’irriverenza fino a un punto delizioso. Helen Mirren, Lucy Liu e Rachel Zegler sono i punti salienti. Amo il drago”

La giornalista Jamie Broadnax si è aggiunta alle critiche commentando: “Shazam continua a scommettere sulla stupidità e l’immaturità di questo sequel, il che ci indica che questo franchise continuerà a mantenere i suoi film divertenti e leggeri. Il Il sequel è in arrivo con più azione, cattivi avvincenti e un antieroe complesso”.

Leggi anche Shazam! La furia degli Dei – il trionfante arrivo del cast alla premiere di Roma! [FOTO E VIDEO]